Salerno: Niente “Luci” e parcheggi, i ristoratori non ci stanno e preparano un flash mob

Stampa
Tornano in piazza a manifestare i commercianti salernitani. Tornano in piazza a manifestare e questa volta non contro le chiusure (che non ci sono) o contro il super green pass ma contro tutto quello che sta succedendo al Comune di Salerno e che va a danno proprio delle attività commerciali, in particolar modo quelle dei ristoratori.

Ad organizzare il flash mob pacifico è l’associazione Aisp, presieduta da Vincenzo Penna, nata lo scorso anno, proprio durante le chiusure messe in atto dalla Regione Campania. Lo scrive Le Cronache consultabile on line. 

La manifestazione si terrà martedì alle ore 11, in piazza Amendola. Qui i commercianti ed i ristoratori si ritroveranno per cercare di avere dall’Amministrazione comunale delle risposte serie e concrete in merito a diversi punti. In primis i parcheggi di Piazza Della Liberta… “Piazza aperta da due mesi, inaugurata in pompa magna dal Governatore che ha promesso l’apertura in tempi brevi anche dei parcheggi utili non solo per la viabilità in centro città, ma anche per risollevare il commercio, ed invece sono ancora chiusi, senza che nessuna motivazione è stata data alla cittadinanza.

Si aspetta la solita passerella, ma nessuno ringrazierà chi per quindici anni ha tolto mille posti auto e ne tornerà forse seicento. Ora siamo stanchi di vedere passerelle che non portano benefici a nessuno se non ai soliti politici”.

Altro punto per i quali i commercianti scenderanno in piazza a protestare riguarda le “Luci d’Artista”… “Le Luci solitamente si accendevano ad inizio novembre, poi hanno rinviato l’accensione a fine mese, ed ora l’hanno rinviata ancora, creando creando danni economici ad albergatori e commercianti. E non hanno neanche fatto una comunicazione ufficiale o chiesto scusa per quello che hanno deciso”

13 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Visto che sono gli unici a beneficiare delle “luciarelle” perché non se le pagano loro? Perché dobbiamo pagarle noi cittadini con le nostre tasse e sorbirci anche tutti gli enormi disagi che ne conseguono? Smettiamola con queste cafonate costose!!!

  • Ci avete abboffato voi, le luci, de luca. Avete mai pensato che il vero turismo si può fare pensando anche ad altro?? E soprattutto in tempo di covid…
    I tempi di magra sono un po’ x tutti…tranne i politicanti…

  • cari commercianti e ristoratori, occorre fare dei sacrifici per salvare vite e salvare il Natale, non siate egoisti

  • Come sempre Grande organizzazione pro tempore…non si conosce la città come e strutturata e quindi c’è da organizzare come gestire i flussi di gente……

  • Bombolone no fa più polpette ..avete perso lo chef de rang…chest è.. finite le zizzinelle marchette ecc

  • A Napoli le lucine le mette la camera di commercio, lo facessero anche i commercianti, barristi e ristoratori salernitani.

  • Gli stadi pieni tutti senza mascherina e poi si rinvia luci d’artista per pericolo di contagi ridicoli

  • “Ha tolto 100 posti auto per metterne sì e no 600, tra l’altro più volte strombazzati”

    STANDING OVATION.
    SEI UN GRANDE.
    FINALMENTE QUALCUNO CHE HA CORAGGIO E PARLA CHIARO.

    Non censurate, grazie.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.