Il maltempo mette in ginocchio il Salernitano: frane, allagamenti, danni e disagi

Stampa
Le abbondanti piogge delle ultime ore continuano a provocare danni e disagi in tutta la provincia di Salerno. Nel comune di Giffoni Sei Casali – come riporta “Il Quotidiano del sud” oggi in edicola – si è verificata la rottura della condotta idrica di via Ausa, nella frazione di Prepezzano. La violenta fuoriuscita di acqua ha trascinato a valle anche una cospicua quantità di fango che ha invaso la strada.

Esondato il fiume Imperatore in località Pantinelle a Montesano sulla Marcellana. Lo straripamento ha causato l’allagamento delle campagne circostanti. Nel Vallo di Diano preoccupa anche la situazione del fiume Tanagro in località Cappuccini sulla strada provinciale 11 che collega Silla di Sassano e Trinitá di Sala Consilina.

A Salerno, per la pioggia mista al vento, si è verificato il crollo di un albero in via Clark. Nella zona orientale, sempre a causa del maltempo, si è verificato un black out elettrico al centro Usca che ha costretto gli operatori a sospendere il servizio tamponi per qualche ora.

Nella zona nord della provincia, a Cava de’ Tirreni si è registrato il parziale crollo del muretto di delimitazione
lungo la Statale 18; in località Maddalena, invece, un piccolo smottamento ha invaso parte della carreggiata.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.