Stampa
Salernitana-Juventus, tanto attesa, dunque, eccola qui. Ma la gara dell’Arechi si apre con una novità. Franck Ribery non ce la fa. Colantuono ha aspettato fino a questa mattina per tentare di recuperare il campione francese ma alla fine nulla da fare. E dunque niente FR7 contro la Juventus. Nemmeno in panca.

Un assenza pesante, pesantissima per la Salernitana. Come in ogni partita ma in questa forse un po’ di più. Perché in gare del genere, quando bisogna affrontare calciatori di grande spessore, fa senza dubbio comodo avere dalla propria parte un elemento di altrettanto spessore, anche se non al top della condizione.

Senza Ribery Colantuono dunque si affida a Bonazzoli e Simy in avanti, con Djuric pronto a subentrare. Vista l’assenza di Gondo, il bosniaco è l’unica alternativa nel pacchetto avanzato insieme al giovane Vergani. A centrocampo Lassana Coulibaly, la sorpresa del ritorno di Capezzi con Ranieri e Zortea esterni alti. Tornano a disposizione ma partono dalla panchina Kastanos e Schiavone. In difesa Veseli a sinistra, Gyomber e Gagliolo centrali, Kechrida sulla destra.

Senza Chiesa, McKennie, Ramsey, Danilo e De Sciglio, la Juventus giocherà con il 4-2-3-1 a Salerno. In avanti Kean scalza Morata per affiancare Dybala. In mezzo al campo Locatelli e Bentancur, sugli esterni Bernardeski e Kulusevski. In difesa Cuadrado a destro, Pellegrini a sinistra, al centro De Ligt e Chiellini, quest’ultimo ancora al posto di Bonucci. Tra i pali Szczesny. Arbitra Fourneau di Roma.

LA PARTITA

Serata fredda all’Arechi ma solo dal punto di vista meteorologico. Il clima sugli spalti è caldissimo. Mega coreografia sugli spalti della Curva Sud. Parte bene la Juve pericolosa con Kulusevski e Dybala, nulla di fatto. Simy mette i brividi ai bianconeri, colpo di testa out. Triangolo Juve al 20’ e Dybala trafigge Belec per lo 0-1- Dopo un giallo a Gagliolo, al 27’ punizione di Cuadrado, palla sul palo deviata da Belec, nella mischia ribattuta di Chiellini che piazza il 2-0. Ma l’arbitro richiamato al Var annulla per offside di Kean. La Juve ci riprova ma senza precisione, mentre la Salernitana cerca di rimanere in partita attendendo il 45’.

SECONDO TEMPO

Ripresa che comincia con gli stessi ventidue in campo. Colantuono dopo 5 minuti inserisce Schiavone e Di Tacchio per Capezzi e Kechrida. Sempre Dybala pericoloso negli ospiti. Replica Cuadrado, palla alta. Al 58’ da una buona azione granata la sfera arriva a Ranieri ma la botta dell’ex viola termina sul palo. Giallo anche per Locatelli. Allegri inserisce Morata per Kean e Alex Andro per Pellegrini. Ancora Ranieri ha una buona palla ma la mette al centro senza fortuna. Da un azione quasi innocua proprio Morata sottomisura trova il raddoppio.

FORMAZIONI

SALERNITANA (4-4-2): Belec; Kechrida, Gyombér, Veseli, Gagliolo; Zortea, L. Coulibaly, Capezzi, Ranieri; Bonazzoli, Simy. A disp: Fiorillo, Guerrieri, Delli Carri, Jaroszynski, Bogdan, Di Tacchio, Schiavone, Kastanos, Djuric, Vergani. All: Colantuono.

JUVENTUS (4-2-3-1): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Chiellini, Pellegrini;Bentancur, Locatelli; Kulusevski, Dybala, Bernardeschi; Kean. A disp: Perin, Pinsoglio, Chiellini, Alex Sandro, Rugani, De Winter, Arthur, Rabiot, Morata, Kaio Jorge, Soulé. All: Allegri.

Arbitro: Fourneau di Roma (Baccini/Saccenti. IV: Marinelli). Var: Di Paolo (Cecconi).

 

3 COMMENTI

  1. Almeno eravamo compatti e più squadra.
    Qui non facciamo un tiro una porta.
    Disastro assoluto.

  2. Più guardo questa squadra e più mi domando come fanno a giocare in serie
    A , Gjomber, Di Tacchio , Djuric,e Gaiolo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.