Stampa
Il presidente di Coldiretti Salerno Vito Busillo ha partecipato questa mattina, presso l’azienda O.P. La Maggiolina di Eboli (SA), alla conferenza stampa di presentazione del progetto di filiera etica promosso dall’associazione NO CAP “Dal seme alla tavola”.

Il progetto, avviato a settembre scorso, prevede l’inserimento di lavoratori migranti all’interno dell’azienda “O.P. La Maggiolina”, per la produzione di insalatine biologiche.

Il presidente Busillo ha evidenziato il grande valore economico e sociale dell’iniziativa “che è una buona prassi imprenditoriale a contrasto dell’illegalità, proponendo le buone pratiche che rispettano lo sviluppo sostenibile, secondo parametri di equilibrio economico-sociale, da replicare in altre realtà. Un progetto che dà il vero senso dell’accoglienza sui territori”.

I nuovi lavoratori, molti dei quali provengono da situazioni disagiate e di sfruttamento, sono stati assunti con contratti di lavoro regolare e beneficeranno di una paga conforme alla legge.

L’azienda fornirà i prodotti a marchio NOCAP, che verranno commercializzati nei supermercati della rete NOCAP, presenti in tutta Italia. I nuovi assunti, oltre ad avere un contratto di lavoro regolare, avranno a disposizione un appartamento grazie al supporto della Arcidiocesi di Salerno Campagna Acerno presente oggi con l’arcivescovo Andrea Bellandi e Fondazione Caritas Salerno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.