Salernitana al super esame Milan: Ribery avanti con Simy. In panca Bonazzoli

Stampa

Sulla carta sembra un’impresa impossibile. A San Siro, in occasione della sfida in programma questo pomeriggio (ore 15) contro il Milan, il pronostico è decisamente chiuso per la Salernitana, che tra l’altro dovrà ancora fare i conti con diverse assenze (a quelle già annunciate di Strandberg, Ruggeri, Mamadou Kulibaly e Gondo si è aggiunto in extremis pure il forfait, causa gastroenterite, di Gagliolo). Ma i granata, che hanno poco da perdere, un po’ come già accaduto per il match casalingo con la Juve, proveranno a fare lo sgambetto alla squadra allenata dall’ex Pioli, aggrappandosi alla classe, al carisma e all’esperienza del proprio fuoriclasse Ribery, recuperato all’ultimo momento che parte titolare. Mentre la retroguardia è ridotta dagli infortuni ai minimi termini, con scelte quasi obbligate di formazione, a centrocampo finalmente Colantuono può confidare su qualche alternativa in più grazie ai recuperi di Kastanos, Obi e Capezzi. In avanti la certezza è Simy, che stavolta sarà affiancato da Ribery anziché Bonazzoli. Mediana con tanta densità con cinque uomini con gli esterni pronti a retrocedere in difesa. Con Di Tacchio ecco Schiavone e L. Coulibaly. I tre sono affiancati da Ranieri a sinistra e Zortea a destra. Difesa a tre della passata stagione: Veseli, Gyomber e Bogdan dinanzi a Belec.

Pioli ritrova Maignan tra i pali con Florenzi, Tomori, Romagnoli e Theo Hernàndez in difesa. Kessie e Bakayoko in mediana, Saelemaekers, B.Diaz e Leao ad orchestrare dietro Pellegri. Panchina per Ibra e Messias. Arbitra Giua di Olbia

FORMAZIONI

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Tomori, Romagnoli, Hernandez; Kessie, Bakayoko; Saelemaekers, B.Diaz, Leao; Pellegri. A disposizione: Tatarusanu, Mirante, Kalulu, Conti, Gabbia, Ballo-Tourè, Tonali, Bennacer, Krunic, Maldini, Messias, Ibrahimovic. All.: Pioli.

SALERNITANA (4-4-2): Belec; Veseli, Gyomber, Bogdan, Ranieri; Zortea, L. Coulibaly, Di Tacchio, Schiavone; Ribery, Simy. A disposizione: Fiorillo, Guerrieri, Jaroszynski, Bonazzoli, Djuric, Kastanos, Obi, Capezzi, Kechrida, Delli Carri, Vergani. All.: Colantuono.

 Arbitro: Giua di Olbia. (Gamal/Miele. IV: Dionisi). Var: Orsato (Tolfo).

Diretta: Dazn

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.