Ruggi, allarme Rianimazione: poco personale, troppi contratti vicini alla scadenza

Stampa
La stabilizzazione dei precari passa, ora, anche dai primari. A chiedere spiegazioni ai vertici del Ruggi e alla Regione Campania – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” scaricabile online – è il dottor Renato Gammaldi direttore dell’Uoc di Anestesia e Rianimazione che accende i riflettori sulla mancanza di personale e le difficoltà in cui versa uno dei reparti più importanti dell’azienda ospedaliera universitaria. Al reparto di anestesia e rianimazione sono oggi presenti, infatti, due dirigenti medici con contratto transitorio per la pandemia covid, in scadenza il prossimo 31 dicembre 2021. “Il mancato rinnovo dei contratti determinerebbe nel prossimo mese di gennaio la perdita approssimativa di 280 ore e, contemporaneamente, a gennaio è in uscita un ulteriore dirigente medico, vincitore di concorso pubblico a Merate, con un ammanco orario complessivo pari a 430 ore, corrispondenti a ben 36 guardie h12”, ha chiarito il dottor Gammaldi. Parimenti sono in servizio presso la Rianimazione sei oss e 1 cpsi con contratto covid, sempre in scadenza al 31 dicembre 2021.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • evidentemente Asl salerno è piu’ sensibile alla necessit’ di mettere a bando ore per dentisti… ma come mai quando si fa un bando per una specialità si specifica semplicemente la specialità e in un’altra si richiedono tante ma tante specifiche quasi fosse un disegnata… chiedo per un amico

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.