Stampa
I tempi per la realizzazione del progetto, tra iter burocratici e tempi effettivi di lavoro, saranno ancora lunghi ma sono partiti – come riporta il sito web del quotidiano “la Città” – i sopralluoghi dei tecnici dell’amministrazione comunale nei palazzotti dell’ex Cristo Re (poi Università Suor Orsola Benincasa) al numero 4 di via Matteo della Porta, nel cuore del centro Storico. Questo edificio è uno dei punti nodali attraverso i quali passa il progetto del Trincerone Ovest, l’ultimo anello di congiunzione per la creazione di un “braccio” che fa da cerniera con la parte antica della città. Una parte del plesso è destinato ad ospitare la nuova sede della caserma della polizia “Carlo Pisacane” (con un accesso laterale) che dovrà lasciare la sede di via Sant’Eremita per fare il posto proprio alla nuova copertura della linea ferroviaria.

4 COMMENTI

  1. Strano che non si sia formato un comitato contro l’ abbattimento di questo edificio “storico” e identificativo per la città…😆😆😆

  2. Altri soldi buttati, Salerno ha bisogno di ben altre opere.
    C’è al centro della città uno stadio (vestuti) che cade a pezzi, ci sono marciapiedi e strade dissestate come Kabul dopo i bombardamenti, non c’è uno spazio per i cani neanche a pagarlo oro, il verde pubblico è lasciato in mano a incompetenti (vedi potature estreme, irrigazioni non funzionanti, alberi caduti e mai sostituiti), la piscina Vitale praticamente senza manutenzione, il forte la Carnale abbandonato (anche se gestito dalla provincia è comunque un “pezzo” importante per la città), e tanto altro ancora.
    Quindi è evidente che la volontà è quella di favorire i soliti costruttori per portare avanti un progetto inutile.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.