Capodanno al last second in Campania tra restrizioni, disdette e voucher

Stampa
Capodanno al last second e con un occhio ai contagi, a Napoli e in Campania, pesano le restrizioni e non mancano disdette ma il week end dell’anno potrebbe rilevarsi con almeno il 90% di occupazione camere. L’effetto Angela apporta interesse verso Napoli e località turistiche ma pesa mancanza di eventi all’aperto e chiusure musei il 1 gennaio, tranne che il Mann che si ringrazia per aver garantito l’apertura pomeridiana- è quanto dichiara Agostino Ingenito presidente Abbac in vista del Capodanno – Tuttavia nonostante la pandemia e restrizioni emerge un profilo di viaggiatore che intende raggiungere Napoli e la Campania.

Ci stanno scegliendo in questo momento con il last second e i viaggiatori verificano bene possibilità di fare esperienze sui territori ed avere servizi assicurati di mobilità malgrado la chiusura di eventi all’aperto. Stimiamo una percentuale pari al 90% di occupazione almeno nel primo week end del 2022. Il costo camera matrimoniale si aggira dai 70 ai 120 euro.  Abbiamo avuto disdette in queste ore e stiamo esortando i nostri gestori a rilasciare voucher, evitando contenziosi con i portali online e ospiti.

Per chi non può più raggiungere la Campania, stiamo esortando i nostri gestori ad evitare addebiti per il no show, la mancata presenza, e il rinvio di prenotazione ad altra data  per chi intenderà arrivare con maggior sicurezza magari in primavera su cui speriamo di puntare auspicando un allentamento restrizioni.

A Napoli la primavera vale il 30% del bilancio annuale delle attività ricettive . E lo scorso anno siamo stati chiusi . Per capodanno avevamo esortato i musei a restare aperti anche il 1 gennaio ma solo il mann aprirà per mezza giornata nel pomeriggio, chiusi gli altri compreso gli scavi di Pompei e Ercolano . Auspichiamo di non subire limitazioni per la mobilità del trasporto pubblico -” – dichiara Agostino Ingenito .

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.