Salernitana, Rispoli (Real Sud) a Le Cronache: “Pronti 15 mln per rilevare il club”

Stampa
Clemente Rispoli, imprenditore, patron della Real Sud di Salerno, con interessi anche nel campo immobiliare. E’ lui uno degli imprenditori – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” scaricabile online – che punta all’acquisizione della Salernitana, con la presenza di altri soci che sono Francesco Agnello, holding distribuzione acqua e bevande, Maurizio Guazzerotti, Distretti Ecologici e già sponsor della società granata e il fondo lussemburghese Toro Capital con l’imprenditore Francesco Di Silvio, produttore cinematografico. “Vogliamo dare il nostro contributo per aiutare la Salernitana ad uscire dall’impasse in cui si ritrova. L’idea è quella di costruire una società che si l’espressione della città. Oggi (ieri per chi legge), c’è stata una riunione ultimativa a Roma, oggi sarà completata la new diligence e domani mercoledì sarà presentata l’offerta di acquisto. I conti della società granata sono a posto. La nostra offerta è di 15 milioni di euro, siamo pronti per sottoscrivere il preliminare e versare la caparra”.

21 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ora tutti la vogliono salvare, come quando una persona è in coma irreversibile, ma lasciateci morire in pace c piacere andate tutti a fan……o.

  • Una cordata per mettere insieme 15 milioni (se è vero)…. Vorreste fare un’offerta del genere? Anche se la società non vale 15 milioni ma al massimo 5, la proposta (se la farete) sarà rigettata. Spero che non andrà così ma sono molto pessimista. Speriamo bene … solo la speranza è rimasta.

  • Nooo per favore… Questo è un personaggio squallido e non vado oltre… Preferisco fallire e ripartire dalka terza categoria che andare nelle mani di questa gentaglia

  • Sbandierano ai quattro venti che la loro offerta è più bassa di quanto richiesto! Ma li leggono i giornali? Per quella cifra già hanno detto che non si vende! Cercano solo pubblicità! Sciacalli!

  • Una presunta società che aspetta di vedere quasi in fin di vita la Salernitana per poi fare una proposta di 15 milioni a fronte dei 40 richiesti….interessantissima e solida società presumo. Comunque si può interpretare solo in un modo, ci stanno evitando di fallire dandoci altro tempo per trovare nuovi acquirente in questo caso vanno ringraziati se invece le basi di gestione sono queste stamm accis

  • Buongiorno, correggete l’articolo : forse non è ‘new diligence’ ma ‘due diligence’

  • Così significa parlare chiaro…
    15 milioni sono pure troppi…Forse 1,5 milioni erano più che sufficienti.. Anzi, per le figuracce a cui è stata esposta la tifoseria della SALERNITANA, LOTITO andrebbe denunciato e costretto a pagare per danno di immagine a SALERNO città e provincia…
    Poi, bisogna considerare che – se va bene – ce ne vorranno almeno altri 25 o 30 milioni di euro per acquistare giocatori di categoria per costruire una squadra degna ed evitare di continuare a fare figuracce sui campi di tutta la serie A…

  • Cioè questo Di Silvio prima fa una “ipotetica”offerta da 40miloni di € ,poi entra nella “ipoteca” cordata di Cerruti che offrirebbero 15 milioni di€?Chi ci sta capitando qualcosa alzi la mano ✋?

  • adesso diamo noi soldi a chi prende la salernitana……..ma queste persone non hanno niente da fare e cercano solo pubblicita’?

  • Ho letto da qualche parte che in caso di “esclusione” i proprietari non sono tenuti a restituire il marchio, colore e denominazione al Comune così come era previsto nel bando del Comune di Salerno, perchè era un atto dovuto solo in caso di “fallimento”. E’ una materia legale, non ne capisco troppo ma, in caso di esclusione e ripartenza da una categoria inferiore (C-D), dopo il grosso danno dovremmo sorbirci anche questa beffa???
    Sapete qualcosa in più su questa questione??
    Grazie.

  • 15 milioni sono davvero molto pochi come valore economico della Salernitana e pensare che il gruppo squadra ne vale il doppio, senza contare i beni immateriali ad esempio, però arrivati a questo punto va bene qualsiasi cifra l’importante è vendere, cosa che non vedo però da parte di Lotito & company

  • Mi raccomando i chioschetti ai grandi ultras centrali della Siberiano altrimenti contestazione immediata…

  • Se in 4/5 raggiungono solo 15 milioni – che, peraltro, non semrebrebbe essere accettata dall’attuale proprietà – mi chiedo da dove usciranno i successivi per creare una squadra davvero competitiva?
    Che venga qualcuno come Moratti, De Benedetti, Berlusconi ecc… che 40/50 milioni sono spiccioli …

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.