Salernitana, Danilo Iervolino nuovo proprietario: conferma dalla FIGC

Stampa
Danilo Iervolino, 43 anni, originario di Palma Campania, in provincia di Napoli, è il nuovo proprietario della Salernitana: “Farò di tutto per salvare il club, punterò sui giovani e la crescita del club”. A lui il compito di guidare la società dopo la gestione decennale Lotito-Mezzaroma. “In dieci giorni la Salernitana potrà cambiare proprietà”, aveva detto dopo l’ultimo Consiglio Federale il presidente della FIGC Gravina.
Commenta per primo
Ha avuto ragione perché pochi minuti prima della mezzanotte di ieri, i trustee impegnati in questi mesi a gestire il passaggio di proprietà del club campano, hanno comunicato alla federcalcio l’avvenuta accettazione della proposta vincolante che, nella mattinata dell’ultimo giorno del 2021, l’imprenditore napoletano aveva inviato a Melior e Widar Trust.

A confermare la conclusione dell’operazione l’avvocato Giancarlo Viglione, responsabile dell’ufficio legislativo della federcalcio, che anche nell’ultimo giorno utile per sancire il passaggio di proprietà della Salernitana (unica soluzione per evitare l’esclusione dal campionato dei campani) ha seguito l’evoluzione della delicata vicenda. Iervolino è stato il fondatore e presidente dell’Università Telematica Pegaso.
A settembre scorso Iervolino aveva ceduto il restante 50% delle sue quote al Fondo Cvc. Due giorni fa il nuovo proprietario della Salernitana ha acquisito il 51% d Bfc Media, gruppo attivo nel settore dell’informazione. Con l’avvenuta accettazione della proposta formulata da Iervolino (investimento di poco inferiore ai venti milioni di euro) la federcalcio concederà quarantacinque giorni di proroga per definire l’operazione. Pericolo scampato per la Salernitana che potrà giocare ancora in serie A con l’obiettivo di riscattare la prima deludente parte della stagione conclusa all’ultimo posto in classifica.

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma cosa può venire di buono da Palma Campania, vi rentete conto Palma Campania baaaa aspettare per credere….

  • Ieri è stato il nostro 25aprile! Non vedere e sentire più il gallinaccio laziale e i suoi servì parlare della Nostra Amata, Buon Anno a tutti

  • Ed ora voglio vedere tutti quelli che hanno infamato Aliberti per anni che era napoletano cosa dicono. Vediamo quando sono coerenti i tifosi di adesso. Mi avete fatto passare la passione per tifare la Salernitana da quando avete brindato al fallimento della Salernitana

  • Adesso iniziano e schiem redazione prima che pubblicate e SMS leggeteli e certi che non servono per salerno non li pubblicare scartatelli che ad oggi teniamo la gola piena …..
    Basta fare ridere iniziamo a fare cose serie vediamo cosa viene di buono da palma campagna e poi aprire ste fogne buon anno banda e lolllll

  • Non scrivete x denigrare…risparmiate tempo.
    Chiaro che qualche gufo e nemico scrive x cercare di insultare ma credo che il fegato stavolta possa tradire.Attenti e curatevi!!!
    ?
    Forza salernitana sempre

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.