Incidente in scooter a Pellezzano: sequestrate le salme di Nicholas e Ilaria

Stampa
Fasci di fiori bianchi appoggiati a un palo dell’illuminazione, nel punto in cui, la sera di Capodanno, hanno perso la vita due ragazzi di 18 e 15 anni in un incidente stradale a Pellezzano, nel Salernitano. Nicholas Galluzzi e Ilaria Bove stavano percorrendo, in sella a uno scooter Piaggio Beverly 250, via Carlo De Iullis, quando, secondo una prima ricostruzione che è tuttora al vaglio dei carabinieri, il guidatore del mezzo ne ha perso il controllo, finendo contro il lampione.

Per i due a bordo non c’è stato nulla da fare, nonostante l’intervento dei sanitari del 118 e i tentativi di rianimazione operati anche dal fratello maggiore di Ilaria che ancora oggi non si dava pace per la grave perdita sul suo profilo di Facebook. «Ti avevo detto di non salire su quel motorino».
Su un altro scooter che seguiva quello dei due giovanissimi c’erano invece due amici delle vittime che, un istante dopo, sono caduti a terra anche loro, ma senza gravi conseguenze. I ragazzi hanno riportato solo qualche escoriazione. Le salme del 18enne e della 15enne sono state sequestrate per consentire ulteriori accertamenti da parte del medico legale.

Nel frattempo, prosegue il lavoro dei militari dell’Arma della locale Stazione e della Compagnia di Mercato San Severino per stabilire con certezza le cause del drammatico incidente stradale di Capodanno.

Lo scrive il corrieredelmezzogiorno.it

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Qualunque motociclista sa che una caduta dalla moto può essere fatale in tre casi: investimento da parte di altro mezzo; perdita controllo per alta velocità; perdita controllo a bassa velocità per errore di guida. I traumi ricorrenti e spesso mortali sono: cranico e toracico. Il casco, ben allacciato, ti salva nel primo caso nel 40/50 per cento delle situazioni critiche. Purtroppo alcuni giovani, se pure indossano il casco, o non lo allacciano o lo allacciano largo (in questo caso talvolta si sfila). Nel 99% dei casi di perdita del casco è perché completamente slacciato.

  • Scusate, con tutto il rispetto per due giovani vite spezzate, ma il 250 chi glielo ha dato da guidare? Non vorrei dire sciocchezze ma a 18 anni si può guidare fino al 125.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.