Il Cagliari la ribalta contro la Samp e conquista tre punti in chiave salvezza

Stampa

Seconda vittoria stagionale per il Cagliari e discorso salvezza completamente riaperto, con Mazzarri che inaugura così il girone di ritorno nel migliore dei modi. Ad arrendersi ai ai rossoblu, dopo l’1-3 patito a ottobre in Sardegna, è ancora una volta la Sampdoria.

A firmare il successo nella ripresa sono Deiola e Pavoletti, ribaltando così lo svantaggio maturato nei primi 45 minuti per effetto della rete di Gabbiadini: la sesta marcatura consecutiva dell’attaccante è l’unico motivo di consolazione per D’Aversa, incapace di invertire la rotta assunta dalla squadra dopo l’uscita di Yoshida per infortunio. Esordio negativo per Marco Lanna, da pochi giorni sul ponte di comando del CDA come nuovo presidente.

Nel primo tempo il Cagliari soffre, attende la Samp nella propria metà campo e non riesce a impostare azioni veloci in ripartenza, Marin sembra spaesato, Deiola sbaglia molti palloni e Lykogiannis e Bellanova sembrano smarrirsi nella ragnatela Doriana a centrocampo. Chi invece non molla di un millimetro è il capitano Joao Meravigliao, corre, contrasta, recupera e propone, guadagna punizioni, insomma un vero uomo squadra.

Nel secondo tempo il Cagliari cambia atteggiamento, i centrocampisti si inseriscono con continuità, Marin diventa il trequartista che vorremo vedere sempre e fioccano le occasioni per il Cagliari, prima il pareggio con Deiola e poi il raddoppio con Pavoletti. Nel finale il vantaggio potrebbe aumentare, ma Joao Pedro e Farago’ non riescono a realizzare nonostante le ottime opportunità.

Finisce con l’espulsione di Candreva che si scaglia su Carboni a gioco fermo. Dopo dieci anni, il Cagliari trova i tre punti nella prima gara dell’anno e sono tre punti pesanti che fanno morale e classifica, soprattutto in vista della gara di domenica alla Unipol domus dove sarà di scena il Bologna.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.