Salernitana, Iervolino già sonda il mercato: asse col Torino per Zaza, Rincon e Verdi

Stampa

Danilo Iervolino, patron in pectore dell’ippocampo, non sembra affatto intenzionato a farsi trovare impreparato e – nonostante le lungaggini burocratiche gli impediscano di prendere ad horas pieni poteri del sodalizio – è già attivo sul fronte rinforzi. Il giovane e facoltoso imprenditore di Palma Campania, in attesa di formalizzare il nuovo asset tecnico e dirigenziale, sta provando – come riporta, nelle pagine sportive, il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – a giocare d’anticipo.

Forte di una vecchia e consolidata amicizia con il patron del Torino Urbano Cairo, infatti, Iervolino ha già cerchiato in rosso alcuni profili che sarebbero utilissimi alla causa granata. Si tratta di un mediano, un trequartista ed un attaccante di spessore che andrebbero ad alzare nettamente il tasso tecnico della squadra. A centrocampo si proverà un disperato tentativo per strappare Tomas Rincon (88) alla Samp. A quanto pare, infatti, Iervolino e i suoi più fedeli «consigliori» hanno deciso di puntare forte (giustamente va detto) sulle punte. Ecco che spunta il nome di Simone Zaza (91). Capitolo a parte per Simone Verdi (92). Valutazioni in corso sul promettente trequartista del Toro che dal mese di ottobre scorso è alle prese con un infortunio muscolare (con tanto di ricaduta) che ancora non è riuscito a gettarsi alle spalle.

LA SUGGESTIONE

E chissà che la nuova Salernitana non possa «raccogliere» l’assist di Hernanes (85). L’ex trequartista di Lazio, Inter e Juventus ha rescisso il contratto con i brasiliani del Recife proprio in questi giorni per tornare in Italia, dicendosi disponibile a indossare nuovamente gli scarpini nel Belpaese. Fin a questo momento poco più di una suggestione. Molto, naturalmente, dipenderà dal nocchiero che dovrà guidare la truppa granata alla difficilissima impresa salvezza.

DISCONTINUITÀ

La parola d’ordine di Iervolino fin dal primo giorno in cui è virtualmente salito sulla tolda della nave granata è stata quella della discontinuità. Un taglio netto con il passato. E così probabilmente sarà. Al netto delle scelte dirigenziali – che pure sono oggetto di attente valutazioni (c’è da giurare che ci sia già chi – tra «vecchi» e possibili nuovi dirigenti – stia dando indicazioni di mercato al presidente).

PANCHINA TRABALLANTE

La posizione di Colantuono sarebbe oggetto di valutazione. Molto dipenderanno le prossime gare, a patto che si giochino. In caso di ribaltone, spuntano i nomi di Davide Nicola, Serse Cosmi e Fabio Liverani. Il primo è in pole position anche perchè ormai è uno specialista delle imprese salvezza. Bravo nelle missioni quasi impossibili come a quella di Crotone. Ma anche a Genova (sponda Grifo), Udine e sopragtutto l’anno scorso con il Torino. Nicola è in attesa di una chiamata e naturalmente darebbe le sue indicazioni di mercato.

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Secondo me non arriverà nessuno dei calciatori citati nell’articolo…✌️

  • Ma novità per il Ds???
    Se partiamo da un progetto è giusto capire chi c’è a capo del progetto e soprattutto quale è il progetto…..
    Senza sparare nomi a casaccio

  • Sabatini sarebbe una garanzia per un ciclo che dalla b ci riporti immediatamente in a ma con basi solide e un progetto serio in divenire. Non credo nella salvezza e spero si programmi sin da subito in ottica anno prossimo, e ripeto, Sabatini sarà una garanzia, anche per il settore giivanile che dai tempi belli di Aliberti a Salerno è deficitario.

  • Vediamo quante cavolate scrivete nei prossimi giorni di calcio mercato. Rincon è andato alla Sampdoria, -1. Ma la finite di tirare fuori nomi dal cilindro? Notizie del tutto infondate. La Salernitana attualmente non può fare nulla se non si insedia Iervolino. Non sparate caxxate ogni giorno. Forza Salernitana.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.