La passione per le bici da corsa: nasce a Salerno l’ASD “Quelli del Pino”

Stampa

A Salerno è nata da poco più di un anno un’Associazione Sportiva Dilettantistica che a poco alla volta sta riscuotendo sempre più consensi offrendosi come alternativa ad un ciclismo estremo. Stiamo parlando del Gruppo Ciclistico “Quelli del Pino Salerno” presieduto da Bruno Frangione.

Il gruppo nasce a gennaio 2021 dall’idea di alcuni amici accumunati tutti dalla passione per la bicicletta da corsa ed al momento sono 30 i soci dell’ASD tesserati con Centro Sportivo Italiano.

Il “team” è formato da tutte persone che nel loro tempo libero hanno voglia di esplorare il territorio di Salerno e la sua vasta provincia pedalando dalle bellezze della Costiera Amalfitana all’incantevole scenario del Cilento.

Il 26 settembre 2021 per la prima volta l’ASD Quelli del Pino ha partecipato alla 50° edizione della NOVE Colli (www.novecolli.it) gran fondo che da 50 anni si svolge a Cesenatico terra di origine del grande Marco Pantani. Lo scopo principale del gruppo è lo spirito del Randonnée che dice: “Ne forte ne piano ma sempre lontano”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.