M5S: “Vaccini, si ripristini sistema di prenotazione per evitare lunghe code e resse”

Stampa

“Le resse, sempre più frequenti, effetto di lunghe e interminabili code che registriamo oramai quotidianamente in quasi tutti hub vaccinali della Campania, devono indurre a ripensare la strategia attualmente in atto per l’effettuazione di vaccini.

I dati allarmanti sull’incremento della diffusione del contagio hanno determinato, inevitabilmente, una corsa ad effettuare il vaccino, con l’effetto di provocare ovunque assembramenti rischiosi e disordinati di cittadini presso hub e drive in. E non sono rari i casi di aggressioni verbali agli operatori sanitari o tra gli stessi cittadini in fila, richiedendo spesso l’intervento delle forze di polizia”.

Così la vicepresidente del Consiglio regionale della Campania e capogruppo M5S Valeria Ciarambino e il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Luigi Cirillo, che sulla questione hanno inviato una nota al governatore della Campania, al direttore generale Tutela della salute del servizio sanitario regionale e al coordinatore della Task force Covid 19, chiedendo che sia al presto più riattivato il sistema di prenotazione.

“Nella prima fase vaccinale, grazie al sistema delle prenotazioni adottato su tutto il territorio regionale, abbiamo ottenuto ottimi risultati. Dobbiamo tornare a quel modello che consentiva di proteggere i cittadini, distribuendo al meglio i flussi nell’arco dell’intera giornata ed evitando picchi di affluenza in determinate fasce orarie. La nostra proposta– sottolineano Ciarambino e Cirillo – raccoglie l’appello di diversi sindaci, alle prese ogni giorno con disagi che si registrano sui rispettivi territori, ma tiene anche conto di un annunciato incremento delle vaccinazioni, con l’introduzione dell’obbligo per gli over 50, della scadenza anticipata dei green pass e di maggiore richiesta da parte della popolazione studentesca”.

La foto si riferisce al centro vaccinale ad Eboli con lunghe attese e dove ai prenotati in piattaforma si sono aggiunti quelli che si sono presentati senza prenotazione come ci segnala un lettore di Salernonotizie

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Oltre alle prenotazioni,sempre se possibile rispettare gli orari,nn e possibile che con una prenotazione alle 10.00,vado via alle 16.00!!!!!!!.posso capire una mezzora,un’ora di ritardo…

  • Pensate che i cittadini di PONTECAGNANO devono andare in altri comuni perché qui non vengono effettuati i vaccini. Pensate che qualche sporadica comunicazione in merito al Covid il SINDACO la fa sulla sua e personale pagina di Facebook……….. e chi non è iscritto come può sapere queste cose. Ricordo che c’è il sito ufficiale del Comune non i siti personali.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.