Stampa
“Nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza ci siamo impegnati affinché fossero previste più del 50% delle risorse per le infrastrutture e la mobilità sostenibile nel Mezzogiorno, destinando circa 34 miliardi alle aree del Sud Italia. Particolare attenzione e’ rivolta al rafforzamento della rete ferroviaria”.

“In questo quadro, l’Alta Velocità Salerno-Reggio Calabria è un’infrastruttura strategica perché unisce il Paese, collegando il Nord al Sud, con l’obiettivo di consentire una mobilità sostenibile ed efficace per milioni di italiani ma anche di accompagnare lo sviluppo economico ed industriale in aree del nostro territorio che senza la realizzazione di quest’opera avrebbero minori opportunità di investimenti e crescita. Rappresenta quindi, un vero e proprio strumento di coesione sociale per le nostre comunità”.

Lo ha detto il vicecapogruppo Pd alla Camera Piero De Luca, che ha partecipato oggi a Battipaglia all’inaugurazione di un nuovo parcheggio e relativa strada di collegamento con l’attuale piazzale della stazione ferroviaria.

“Il parcheggio realizzato e aperto oggi al pubblico – ha spiegato – è decisivo per l’effettiva operatività intermodale della stazione di Battipaglia che, nel progetto attuale, diventa un vero Hub nazionale dell’Alta Velocità, snodo fondamentale per la dorsale tirrenica fino a Reggio Calabria e quella ionica fino a Taranto, punto di riferimento strategico per tutto il Mezzogiorno”.

3 COMMENTI

  1. Mo capisce pure di infrastrutture!!!!! Il padre è virologo, infettivologo ……. tuttologo!! Il figlio è competente in infrastrutture! Dove siamo arrivati!

  2. Deve essere per questo che ha fatto eliminare dai progetti la nuova stazione AV di Fisciano, condannando Salerno a tenersi quella stazioncina dell’800 invece di fare un collegamento moderno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.