Pulizia fai-da-te nel centro storico di Salerno: residenti-volontari tolgono i rifiuti

Stampa

I residenti del Centro Storico sono ormai abituati al degrado di molte bellissime stradine, ma non si danno per vinti: anche senza il Comune che, da mesi non risponde alle loro sollecitazioni, si sono organizzati – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” scaricabile online – e da soli si sono ripuliti alcune strade. E’ accaduto ieri mattina alle 10, quando partendo da via dei Canali il gruppo di residenti, armati di palette, scope e sacchi per i rifiuti hanno raccolto cicche di sigarette, carte, foglie, bottigliette, bicchieri e quant’altro si trovavano gettato per terra. Un lavoro di pulizia meticoloso che si è concluso in piazza Abate Conforti, luogo della city, che da diversi anni, soprattutto nei fine settimana, ospita centinaia di giovani, che di sera si ritrovano per trascorrere un po’ di tempo insieme. L’iniziativa organizzata dal Comitato Centro Storico Alto ha dunque visto nuovamente i cittadini sostituirsi alle istituzioni, replicando l’iniziativa messa in atto alcune settimane prima dove sono stati impegnati nel ripulire Largo Barbuti.

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Noi abbiamo una amministrazione ecccceeeeeeezzzzzzionale…..
    Anche la dirigenza di Salerno Pulita è ecccceeeeeeezzzzzzionale….
    Si permettono anche di fare il sondaggio per verificare il grado di soddisfazione del servizio di pulizia….
    Ci sono centinaia di dipendenti, paghiamo le tasse più alte d’Italia e la città è abbandonata a se stessa….
    Si permettono anche di proporre altre assunzioni……

  • Tempo un week end e tutto tornerà sporco come prima. Sarà che con l’età il pessimismo mi accompagna sempre più ma non vedo soluzioni al degrado della nostra città.

  • Grazie agli ebeti parassiti che hanno sostenuto e riconfermato questi farabutti che ci amministrano ed hanno permesso al Sistema Salerno di fare i porci comodi ed interessi loro….

  • Sapete quanto se ne fregano i nostri amministratori, peraltro abusivi?

  • purtroppo queste ass. sono solo carrozzoni politici per i voti,se fossero stati gestiti da privati il 90×100 di questi soggetti sarebbe licenziato o non sarebbe proprio entrato,ma all’epoca il grandissimo ex sindaco ed oggi governatore fece un colpo d’artista fondando salerno pulita carrozzone suo per la sua rielezione e per il dominio su salerno a scapito dei cittadini in quanto paghiamo fior di euro per niente,la differenziata e’ solo nei sogni del sindaco napoli e del direttore di salerno pulita,fanno di una raccolta di tutto e di piu,ma e’ inutile parlarne ,anche i sassi conoscono la verita’ ma al duce in regione va bene cosi’ perche siamo un popolo di pecore e le pecora vanno tosate!!!!!!!!! mi raccomando censurtate altrimenti avrete dal duce un’ammenda.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.