
Fusandola, c’è il 13esimo imputato. Si tratta di Gilberto Belcore, legale rappresentante della Esa Costruzioni, ditta dei lavori in piazza della Libertà. Il gup Giovanna Pacifico – come riporta “Il Quotidiano del Sud” oggi in edicola – lo ha rinviato a giudizio, accogliendo la richiesta del pm Carlo Rinaldi. Il 62enne di Nocera Inferiore si aggiunge agli altri 12 imputati, per cui pende il processo dal febbraio scorso. Le udienze, tuttavia, hanno subito rinvii per difetti di notifica. La posizione di Belcore è stata stral-
ciata, ma ora potrebbe essere riunita al procedimento madre. Sette le contestazioni mosse dalla Procura di Salerno. Sono tutte in concorso con altri, già alla sbarra nel filone principale.
Altro processo sul nulla!
È pretestuoso ed ha secondi fino sostenere che i lavori eseguiti sul tratto termale del Fusandola abbiano creato le premesse per un dissesto idrogeologico irreparabile e di estrema pericolosità.
Altri sono gli orrori esistenti in città a cui gli attivisti delle varie associazioni dovrebbero dedicare la loro attenzione, se realmente avessero a cuore il bene di Salerno.