Stampa
Ieri sera è andata in onda la trasmissione di Rai 3 Report. Nella prima parte incentrata sull’ex co-patron della Salernitana in un servizio realizzato da Luca Chianca e con la collaborazione di Alessia Marzi si è parlato anche dell’acquisto della Salernitana, della gestione economica del club granata, della valorizzazione di Akpa Akpro e della recente cessione

Le mosse finanziarie della Lazio hanno contribuito anche a far entrare diversi milioni alla Salernitana, club fino a poco fa di proprietà di Lotito. Le due società, infatti, si sono scambiate tanti giocatori.

Sul caso Akpa Akpro Report dice: “Il giocatore di origine ivoriana, Akpa Akpro viene preso dalla Salernitana a settembre 2020 per circa 100mila euro, ma viene messo nel bilancio della Lazio per un valore di 12,7 milioni di euro: una plusvalenza che le società giustificano con le cosiddette valorizzazioni. E cioè se il giocatore tra qualche anno raggiungerà alcuni obiettivi varrà quella cifra”

Angelo Fabiani, ex DS del club campano intervistato dai giornalisti di Report ha detto: “Bisogna fare un distinguo. Sfido chiunque a trovare una plusvalenza fittizia, è diversa dalla valorizzazione. Akpa Akpro messo a bilancio a 12 milioni è un ‘pagherò’? Quando si verifica la condizione sarà un ‘pagherò’.

Lotito rafforza il concetto di Fabiani: “Plusvalenze false non ci sono. Sono tutti giocatori pagati. Stiamo pagando con i soldi. Se io sono bravo e ti compro a 100 a condizione di raggiungere certo obiettivi. Oggi ovviamente Akpa Akpro non vale 100 mila euro come quando lo abbiamo preso. Bisogna guardare la situazione del mercato di due anni fa. La cessione della Salernitana? Io non ho venduto niente. Se la società non ha debiti ed è autosufficiente quanto vale? Non vale 10 milioni, è di gran lunga superiore a questa cifra, almeno 60 milioni. Lei cosa avrebbe fatto al posto mio?”.

2 COMMENTI

  1. Accirt puorc, i babà falli con Mezzarecchia a Roma ma state lontani dalla Salernitana. Sti spuorc!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.