Stampa

Hanno preso il via i lavori di riqualificazione del complesso edilizio di proprietà ex IACP Salerno in via Bixio a Capo Saragnano di Baronissi. L’intervento permetterà la messa in sicurezza, la manutenzione straordinaria e l’efficientamento energetico delle palazzine. E’ stato un iter lunghissimo, particolarmente complesso, non senza diffide, segnalazioni alla Procura per i ritardi accumulati da ACER Campania, dopo il subentro a IACP Salerno.

“Gli stabili presentano situazioni critiche dal punto di vista strutturale e necessitano di una forte manutenzione – ricorda il sindaco Gianfranco Valiante – era importante dare risposte agli inquilini e decoro urbano in una zona della città dove già stiamo intervenendo con la riqualificazione delle palazzine Erp. E’ stato un obiettivo raggiunto grazie alla caparbietà di questa amministrazione e alla collaborazione dei cittadini”.

“L’intervento punta a ridurre il disagio abitativo e a incrementare la qualità dell’abitare – fa eco l’assessore all’urbanistica Maria Sarno –sarà una rigenerazione urbana armonica, che punta alla sostenibilità ambientale e sociale”. L’intervento consentirà la coibentazione interna ed esterna degli edifici, il rifacimento dei tetti e l’isolamento a cappotto per un importo complessivo di 780mila euro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.