Covid, Gimbe: “In Campania aumento casi del 25% nell’ultima settimana”

Stampa
Nella settimana dal 12 al 18 gennaio si registra in Campania una performance in peggioramento per i casi attualmente positivi per 100mila abitanti (4343) e si evidenzia un aumento dei nuovi casi (25,7%) rispetto alla settimana precedente”. È quanto si evince dal monitoraggio settimanale della Fondazione Gimbe con analisi sull’andamento dell’epidemia. Sopra soglia di saturazione, si legge nel report, i posti letto in area medica (28,6%) e in terapia intensiva (11,8%) occupati da pazienti covid-19. Questo, in dettaglio, l’elenco dei nuovi casi per 100.000 abitanti dell’ultima settimana suddivisi per provincia: Napoli 2.863; Caserta 2.088; Salerno 2.078; Benevento 1.569; Avellino 1.525.

La popolazione della Campania “che ha completato il ciclo vaccinale è pari 76,1% (media Italia 79,6%) a cui aggiungere un ulteriore 4,9% (media Italia 4,1%) solo con prima dose”. Il dato è fornito dalla Fondazione Gimbe nel report settimanale sull’andamento dell’epidemia da covid-19 inerente il periodo che corre dal 12 al 18 gennaio. Nel report si evidenzia anche che “il tasso di copertura vaccinale con terza dose è del 69,7% (media Italia 70,8%)” e che “la popolazione 5-11 che ha completato il ciclo vaccinale è pari 2,8% (media Italia 5,2%) a cui aggiungere un ulteriore 18,7% (media Italia 19,9%) solo con prima dose”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.