Covid killer a Pontecagnano: stroncato dal virus medico del 118

Stampa
L’amore per il suo lavoro era più forte di ogni cosa. Il suo senso del dovere ha prevalso sulla paura e ha continuato a curare a domicilio i suoi pazienti Covid. Finché il virus non ha colpito alle sue spalle. Si è battuto con tutte le sue forze ma non ce l’ha fatta Giuseppe Comodo, 68 anni, medico del 118 a Pontecagnano (Salerno) ma soprattutto uno dei cosiddetti medici in trincea che cercava di salvare tante vite con le terapie domiciliari che affrontava con grande coraggio e determinazione. Comodo è stato stroncato dal covid all’ospedale di Scafati dove era con l’ossigeno da alcuni giorni. Tanti i messaggi di amici, colleghi e familiari che stimavano il dottor Giuseppe. Eccone uno:

Ciao doc! Ti ricorderò col sorriso stampato sulle labbra e la battuta sempre pronta! Eri un grandissimo professionista. Uno dei primi con cui ho avuto il piacere di lavorare. Grazie per gli innumerevoli insegnamenti e per le “sgridate” che mi davi. Grazie di tutto doc! Fai buon viaggio.

Fonte Corriere del Mezzogiorno

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.