fbpx

Salernitana, Patron Iervolino alla Radio: “Anche più di 8 acquisti per rinforzarci”

Stampa

Il presidente della Salernitana, Danilo Iervolino, è intervenuto a Radio Marte nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma, raccontando i suoi primi giorni da patron del club campano: “Li ho vissuti con grandissimo entusiasmo. La squadra è ottima, con una storia straordinaria, un tifo leggendario e grandi prospettive. Non mi aspettavo di essere così assorbito. Il progetto è partito e prevede innanzitutto un rafforzamento sportivo nelle mani di Sabatini. Poi partirà quello relativo ai giovani, alle academy. A quel punto andremo in digital transformation, portando tifosi e squadra a interagire in maniera più diretta. Il progetto ha necessità di tempo ma mi auguro di poterlo raccontare rimanendo in massima serie“.

Diego Costa e mercato

Inevitabile parlare della suggestione Diego Costa: “Dobbiamo parlarne con Sabatini, lui sta cercando di imbastire la squadra con una strategia mista tra giocatori di esperienza e giovanissimi. Vedremo nelle prossime ore, fortunatamente abbiamo ancora qualche giorno. Sicuramente arriveranno rinforzi di grande qualità. Per domenica penso che non ci saranno volti nuovi, dopo la pausa del campionato certamente. Dopo Sepe altri 8 acquisti? Secondo me sono anche molti di più, Sabatini sta facendo un grande lavoro e io asseconderò la sua visione aggressiva ma prudente. Non è uno che sperpera, ma che sa investire. A lui ho detto il primo giorno che è un plenipotenziario, tireremo le somme a fine campionato e ci auguriamo il meglio“.

Amicizia con il Napoli

Proprio in relazione alla sfida di domenica con il Napoli, bisognerà capire se la partita si giocherà: “Allo stato attuale è difficile, tra oggi e domani vedremo con gli ultimi tamponi. I positivi sono della lista principale? Sì però è possibile che stasera o domani mattina si negativizzino. Sarò allo stadio, mi auguro di essere vicino a De Laurentiis, abbiamo un’amicizia e una stima reciproca. Sarà l’inizio per creare un ponte tra squadre, tifoserie, città prossime che hanno un sentire comunque. Può iniziare un’autostrada di dialogo tra le due squadre“.

Progetti futuri

Poi sulla crescita del calcio italiano: “Questo è un calcio che vive di rendite, di posizioni, che sposa poco le tecnologie e vive ancora di un glorioso passato. Da essere il secondo di Europa è passato a essere il quarto in pochi anni. Ci sono squadre di calcio gestite ancora in maniera rudimentale, senza professionalità. La vendita dei diritti è in piena stagnazione, ci sono plusvalenze poco trasparenti. C’è tanto da discutere. Ci sarebbe bisogno di un nuovo statuto comportamentale della dirigenza sportiva. Anche alimentare polemiche inutili e assurde dev’essere eliminato e serve un rapporto con tifoseria e giornalisti che sia più limpido possibile. Zavorra dei diritti tv? Bisogna valorizzare e tracciare l’audience, portare più famiglie allo stadio, fidelizzare il pubblico già esistente e conquistare altri. Bisogna utilizzare i grimaldelli per ritornare ad avere l’attenzione di prima“.

10 Commenti

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Fino ad ora solo babba’ …il nipote…un calciatore norvegese che è sceso in campo 45 minuti in 6 mesi nel CSKA in Russia!!!ci vogliono i fatti!!!!

  • IERVOLINO IL BURLONE DELLE LAUREE FINTE CON I SOLDI A STROZZO….COSI’ SARA’ IL BURLONE DELLA SALERNITANA…!
    QUALCHE ANNO E SARA’ CON LUI FALLIMENTO COMPLETO.

  • mamma mia …leggere questi commenti…ma vi rendete conto …sta da 24 ore…e già rompete le palle…ahh …mi ero dimenticato che non siete veri tifosi,,,vomitate solo merda dietro le tastiere

  • per enzo e jeep sono arrivati i grandi competenti di calcio….. con i soldi degli altri

  • Già si sminuisce un presidente che prospetta un vero futuro alla Salernitana in ma andate a qu ed l paese

  • ECCOLI QUA! i sudditi nostalgici del Padre Padrone…fate una cosa toglietevi dai coglioni come ha fatto il vs. caro ex presidente! P.S. per Iervolino, “Amicizia col Napoli ?” – “Un ponte tra le squadre e le citta?” …….ma che cazzo dici …..sinceramente parli un po’ troppo!

  • Non ci cascate… quelli non sono tifosi ma solo invidiosi perché non hanno un PRESIDENTE come il nostro JERVOLINO.

  • Per i leccapiedi qui sopra di Iervolino e sabatini…fino ad adesso solo fumo….Sepe un anno che non gioca a Parma…il giovane Norvegese in 7 mesi in Russia 45 minuti…Mazzocchi un ottimo giocatore di serie B…ma lo scorso anno come miglior terzino destro è stato premiato Casasola…..questo instant team
    Fa acqua in quanto i Calciatori nuovi non dico che già contro la Lazio dovevano essere a Salerno..ma contro il Napoli …3/4 ci dovevano essere…le società devono essere giudicate con i fatti…e s il buon giorno si vede dal mattino…..il nipote di Iervolino?? A Imola in serie C non giocava!!!Ma i 25/30 milioni da spendere subito nel mercato di riparazione dove sono???

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com