Stampa

E’ diventata insostenibile la situazione del trasporto pubblico in Costiera Amalfitana: pullman sovraffollati, disagi per studenti e pendolari. I sindaci del comprensorio, nel tentativo di porre rimedio a una situazione diventata insostenibile a pochi giorni dalla riapertura delle scuole, hanno inviato una lettera al governatore della Campania, Vincenzo De Luca.

“Nel periodo scolastico sono gli alunni a sopportare i disagi; nella stagione estiva sono i turisti a subire e constatare, purtroppo, l’inefficienza; sempre, durante tutto l’anno, sono in genere i lavoratori a lamentare la poca rispondenza alle proprie esigenze – hanno evidenziato i primi cittadini nella missiva a firma del presidente della Conferenza dei Sindaci Costa d’Amalfi, Luigi Mansi, – Da sempre lamentiamo pochi autobus in servizio che, disattendendo ogni regola di civiltà, sicurezza e sanità, sono stracolmi e trasportano il nostro futuro, i nostri figli, dai paesi di dimora a quelli dove insistono le scuole di secondo grado. Sempre più osserviamo mezzi di trasporto che prendono le sembianze di scatole di sardine, genitori che sono costretti ad abbandonare il proprio lavoro per accompagnare i figli a scuola, studenti che sono costretti a rimanere appiedati in quanto i pullman sono stracolmi. Scene che potremmo definire, nei migliori dei casi, da terzo mondo. Riteniamo che occorrerà dare una soluzione definitiva al problema ed una risposta, da tempo attesa, alla popolazione”.

2 COMMENTI

  1. A chi lo chiedono a lui ? A colui che ha distrutto prima una provincia, salerno, ed ora un’intera regione.
    Ai Campani andrebbe tolto il diritto di voto.

  2. Ma cosa volete da Papino, il Grande Bluff, …???
    Lui è impegnato a girare la manovella per produrre fumo, tanto fumo…..
    Dallo scorso anno non ha fatto nulla per potenziare i trasporti pubblici regionali, fa solo ordinanze inapplicabili senza verificare le reali problematiche del settore…..
    Chiunque, con questo approccio, può governare la regione…..
    Chiunque, anche il mio ex amministratore di condominio……

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.