Verde pubblico, il vento mette a nudo la scarsa manutenzione: rami spezzati e rischi

Stampa

Il vento che per tutta la notte e la mattinata di ieri ha spirato su Salerno ha scoperchiato le carenze, la disorganizzazione e i limiti della gestione e della manutenzione del verde cittadino. Perché, dall’Olivieri a Torre Angellara, in tutti i quartieri della città – come riporta il quotidiano “La Città” oggi in edicola – si sono registrati danni – per fortuna limitati – ma soprattutto grossi disagi. A partire dal centro: a piazza San Francesco grossi rami sono franati a terra intorno alle 7.30 e, soltanto perché era molto presto, si è evitato che le conseguenze potessero essere ancora più gravi e tragiche. E si sono arresi al vento anche gli alberi che costeggiano i cancelli della Villa Comunale, all’altezza del Teatro Verdi, ma lo stesso bollettino di danni e distruzione si è registrato anche nei quartieri alti della città.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Non ci vuole il vento per capire lo stato vergognoso in cui versano quei pochi alberi che sono rimasti in questa città dove, oltre all’incompetenza nella manutenzione, regna sovrana l’incuria, come in tutto! E’ un’altra immagine di una città morta dove si è pronti solo ad adoperare cemento per opere che non avranno mai un futuro!!!

  • Ma quali danni e distruzione gli alberi sono Marci completamente marci ma cosa vuoi che reggano

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.