Campania: Furto in scuola elementare, rubati strumenti musicali

Stampa
Una cinquantina di strumenti musicali sono stati rubati da sconosciuti nei locali di uno dei plessi dell’ Istituto Comprensivo “Nazaret Musto”, in via Comunale Margherita, nella zona dei Camaldoli.

Il furto sarebbe avvenuto nella notte di Martedi.. Sono stati sottratti 54 tra flauti, clarinetti, trombe, tromboni.ed un sassofono Il dirigente scolastico dell’Istituto ha sporto denuncia ai Carabinieri della stazione di Scampia che indagano.

Furto a scuola, rubati strumenti musicali (2) Nel plesso Santacroce dell’ Istituto comprensivo, che ospita la scuola elementare, doveva partire domani un progetto di avvicinamento alla musica per gli alunni delle quinte..

“Gli strumenti rubati, in tutto 54 – dice la prof.ssa Stefania Strino, vicario della scuola – erano conservati in un’ aula, insieme ad altro materiale. Alcuni di essi non erano stati utilizzati da tempo”. Insieme agli strumenti sono state sottratte anche delle casse acustiche.
Il danno materiale viene stimato in circa 6 mila euro.

La notizia del furto – contro il quale la scuola non è assicurata – ha provocato la reazione delle madri dei bambini.
Alcuni genitori hanno annunciato una protesta per chiedere che i bambini non debbano rinunciare al programma di formazione musicale (ANSA).

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.