Bloccato nella neve in Irpinia, salernitano percorre 12 chilometri a piedi

Stampa

Bloccato dalla neve su un altopiano in Irpinia, un escursionista di Battipaglia (Salerno) non si è perso d’animo e prima che calasse la sera si è incamminato percorrendo 12 chilometri per arrivare al primo centro abitato. È accaduto nel primo pomeriggio di ieri a Piano Migliano, nel territorio del comune di Calabritto (Avellino).

La ricostruzione dei fatti

L’uomo ha lasciato l’automobile bloccata nella neve e, non potendo utilizzare il telefonino per mancanza di collegamento, ha deciso di mettersi in marcia raggiungendo due ore dopo il centro abitato di Calabritto. Una squadra dei vigili del fuoco ha poi recuperato l’auto.

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • spezzo una lancia per la redazione che ha dato spazio a questo episodio, senza disdegnare i burloni che si divertono e ci divertono, per dire che ovviamente un conto è fare 10/12/15/50 km per allenamento, dove si presuppone che ci si sia organizzati sia in chiave tecnica/fisica, sia in quella mentale…un altro è quando ti ritrovi costretto a fare così tanta strada, in condizioni difficili, magari nevica o piove….magari fisicamente sfinito, perchè avrà trascorso comunque del tempo a cercare di risolvere la difficile situazione in cui il malcapitato si è trovato con l’auto, al freddo, magari senza viveri, senza acqua…sicuramente non aveva scarpe da running o una tuta termica sportiva…poi va aggiunto l’inevitabile sconforto dell’assenza di collegamento telefonico…etc

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.