Bellizzi trova l’immediato riscatto: contro Potenza finisce 66-51

Stampa

Il Semprefarmacia.it Basket Bellizzi riscatta immediatamente il k.o. patito nel derby contro Angri Pallacanestro. I gialloblu tornano al successo e lo fanno ai danni dell’EvenFi Basket Potenza. Al PalaSport di Pontecagnano Faiano finisce 66-51 in favore degli uomini di coach Nino Sanfilippo, che tornano così a muovere la classifica staccando proprio la compagine lucana.

Come contro Angri, la partenza dei padroni di casa non è delle migliori. Nonostante un attacco subito in palla, è in fase difensiva che Di Mauro e compagni non riescono a trovare le giuste misure. La grande facilità con cui la squadra di coach Lionetti trova la via del canestro, fa lievitare il punteggio del primo quarto. Alla prima interruzione il tabellone segna 17-22.

Nei secondi 10 minuti Bellizzi ritrova l’intensità difensiva più volte auspicata da coach Sanfilippo. I padroni di casa lasciano poco o nulla agli ospiti, incapaci di replicare quanto fatto nel periodo d’apertura. In fase offensiva, i padroni di casa possono contare su un Gerardo Esposito in stato di grazia. Il numero 57 è una vera e propria sentenza e chiuderà la gara con 32 punti a referto. Il 17-8 di parziale manda le squadre negli spogliatoi sul 34-30.

Alla ripresa del gioco, i gialloblu non ritrovano la giusta sicurezza in fase di non possesso. Così Potenza prova ad approfittarne, affidandosi alle giocate di Lucarelli e Malpede. Bellizzi risponde però con l’esperienza dei suoi uomini migliori e con la freschezza dei giovani. I padroni di casa hanno sempre nel tiro dall’arco la chiave di volta per scardinare le difese avversarie. All’ultima interruzione le due squadre arrivano separate da sole 5 lunghezze (50-45).

Nel momento decisivo del match, Bellizzi trova la forza per imprimere l’accelerata decisiva. Gli ultimi 10 minuti sono di chiara impronta gialloblu, con i padroni di casa a menare le danze e portare progressivamente dalla propria parte la contesa. Alla sirena finale, il 16-6 di parziale consegna il successo per 66-51 alla compagine cara a patron Pellegrino.

Basket Bellizzi             
Trapani 8, Truglio 10, Granata 2, Esposito 32, Lazukic 3, Scolpini, Vitale, Di Mauro 3, Bertrand 4, Kaufmanis 4, Iacovino, Vasselli.
Coach: Sanfilippo.

Basket Potenza          
Labovic 8, Lucarelli 11, Spera 6, Malpede 9, Kadzevicius 7, Sansone 4, Dosic 2, Lo Russo 4, Kekis, Filiani, Piro.
Coach: Lionetti.

Parziali
17-22 (17-22); 17-8 (34-30); 16-15 (50-45); 16-6 (66-51).

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.