Castel San Giorgio: al via i lavori di restyling del capoluogo

Stampa
Partito il rifacimento del manto stradale di via Francesco Conforti, in programmazione la  riqualificazione della Villetta Iuliano, il  restyling di Piazza della Concordia e di Piazza  Caduti di  Nassirya dove saranno realizzati un campetto di calcetto e di basket ed entrerà in funzione la seconda casa dell’acqua. Tutte opere che saranno presto avviate  dall’Amministrazione comunale guidata da Paola Lanzara per riqualificare il centro urbano di Castel San Giorgio.

Proseguono a ritmo incessante i tanti lavori avviati dall’amministrazione comunale sia nelle frazioni che al capoluogo. «L’impegno di questa Amministrazione è sotto gli occhi di tutti, gli obiettivi che ci siamo prefissati ad inizio mandato sono quasi tutti realizzati o in fase di realizzazione e di questo brillante risultato  devo dare atto agli assessori tutti e ad una macchina comunale competente e solerte che ci ha accompagnati nella programmazione, progettazione e cantierizzazione di una miriade di opere pubbliche attese sul territorio da decenni.

L’assessore ai Lavori Pubblici Gilda Tranzillo, alla manutenzione Giustina Galluzzo, il vice sindaco Giuseppe Alfano con delega al bilancio e  l’assessore al sociale e alla Cultura Antonia Alfano  stanno svolgendo un’opera costante, appassionata e meritoria e come capo di questa coalizione ho il dovere di sottolinearlo.

Una squadra che continuerà a lavorare fino all’ultimo giorno di mandato perchè tante sono le attività messe in campo in questi cinque anni di amministrazione della res pubblica. Abbiamo cercato di dare risposte ai cittadini e soprattutto di sistemare il più possibile il territorio con interventi mirati, che puntano  a migliorare la vivibilità  del  nostro paese.

I lavori di rifacimento del manto stradale di via Francesco Conforti, il tratto di strada che collega Cortedomini con il centro storico di Castel San Giorgio, consentiranno di mettere in sicurezza una importante arteria urbana, ma la nostra attenzione è rivolta anche  agli spazi di aggregazione, la villetta Iuliano sarà riqualificata insieme al parco giochi che diventerà ancora più bello e dove i nostri piccoli concittadini potranno giocare e divertirsi in sicurezza.

Sono previsti miglioramenti all’arredo urbano anche in piazza Martiri D’Ungheria mentre in piazza Nassirya, tra pochi giorni, inaugureremo la seconda casa dell’acqua sul nostro territorio comunale. Dopo quella di Trivio un altro punto di erogazione di acqua per i cittadini di Castel San Giorgio e non solo che apprezzano ed utilizzano questo servizio offerto dal nostro Comune. Sempre a Piazza  Caduti di Caduti di  Nassirya abbiamo in programmazione i lavori di costruzione di un’area sportiva con la realizzazione di un campetto multifunzionale.

Tutte opere destinate ai più giovani, affinchè possano vivere al meglio il loro paese, in un ambiente sano e sereno»-questo il commento della sindaca Paola Lanzara al termine di un’altra giornata di lavoro al palazzo di città, tra sopralluoghi sul territorio e colloqui con in tanti cittadini che ogni giorno si recano nel suo ufficio.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.