Scafati: ok a messa in sicurezza dell’incrocio tra via Pizzone e via Alighieri

Stampa
Con delibera n. 24 del 3 febbraio scorso la Giunta comunale di Scafati, guidata dal Sindaco Cristoforo Salvati, ha condiviso la proposta del Responsabile del settore V “Pianificazione e sviluppo del territorio”, arch. Lucido Di Gregorio, approvando la rimodulazione del progetto relativo alla rifunzionalizzazione dell’incrocio tra la strada provinciale Pizzone Salice e Via Dante Alighieri, attraverso l’arretramento del manufatto edilizio di proprietà di un imprenditore scafatese, con il recupero di un’area sufficiente a consentire un ampliamento dell’incrocio, grazie alla disponibilità dichiarata preventivamente dallo stesso imprenditore.

“E’ nell’interesse – ha dichiarato il Sindaco Salvati – di questo Ente, come specificato nelle premesse della delibera approvata, e fermo restante l’esito istruttorio con le conclusioni del procedimento, realizzare le necessarie opere per la rifunzionalizzazione e la messa in sicurezza dell’incrocio tra la Strada Provinciale Pizzone Salice e Via Dante Alighieri, trattandosi di interventi indispensabili non solo per rendere più agevole la circolazione veicolare in quel tratto di strada, in considerazione degli atavici problemi di traffico dovuti anche alla presenza di automezzi pesanti ad ogni ora del giorno e della notte, ma anche per rendere quell’incrocio più sicuro.

Basti pensare che 25 dei complessivi 226 incidenti stradali rilevati nel corso del 2021 dagli agenti della nostra Polizia municipale si sono verificati all’altezza dell’incrocio tra via Pizzone Salice e Via Dante Alighieri. Ovviamente l’atto deliberato dalla Giunta
rappresenta solo un primo step della procedura che necessiterà, eventualmente, dell’approvazione da parte del Consiglio comunale.”

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.