L’ombra di Nicola su Colantuono: a Genova il Mister si gioca tutto

Stampa

Ancora novanta minuti per conservare la panchina. Ancora uno spareggio, stavolta a Marassi contro il Genoa, per provare a riportare in quota salvezza la Salernitana e preservare il posto. Stefano Colantuono non ha alternative nè scusanti, domenica i granata dovranno strappare l’intera posta in palio sul campo di una diretta antagonista per il raggiungimento dell’obiettivo stagionale. Con un pareggio o, peggio ancora, con una sconfitta, il tecnico sarebbe esautorato. Walter Sabatini – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” scaricabile online – sta riflettendo sul da farsi dopo aver confermato la fiducia a Colantuono anche quando, prima della sosta e dell’arrivo dei rinforzi, da più parti se ne auspicava l’allontanamento per completare la rottura con la passata gestione tecnica. Sabatini sta già sondando il terreno per trovare un potenziale sostituto. La pista maggiormente percorribile, al momento, è quella che conduce dritti al nome di Davide Nicola. Specialista di salvezze impossibili, al Torino, al Crotone, all’Udinese ed al Genoa, il giovane tecnico è un ottimo motivatore che potrebbe prendere in corsa la squadra senza provocare particolari scossoni dal punto di vista psicologico e tattico nel gruppo.

15 Commenti

Clicca qui per commentare

  • e’ meglio da adesso programmare seriamente il prossimo campionato di B che buttare soldi nel cambio allenatore non e’ ne utile ne conveniente,al limite rimettere castori al suo posto con la previsione quasi certa della b,il povero castori non aveva colpe di una squadra rimaneggiata al limite della decenza,l’unica sua colpa e’ stata non dare le dimissioni prima per non perdere un pugno di euro.

  • Ero gasato prima della partita con lo spezia, e lo ero di piu’ dopo le due punizioni di Verdi, poi dal secondo tempo in poi e’ rimasta solo rabbia e depressione, in sintesi, per le poche competenze che tengo e per quel che si puo’ sapere dal di fuori, ecco i punti che non mi hanno convinto sull’operato di Colantuono:
    1) partita da vincere e schieri un 4-3-2-1, con una punta (Mousset) che non e’ abituato fare la boa ma attaccare gli spazi, tipo Bonazzoli, meglio sarebbe stato un 4-3-1-2, con due punte ed un 3/4rtista;
    2) Bonazzoli in tribuna, non si sa perche’;
    3) Ribery schierato in condizioni fisiche pietose e non lo cambi lasciandolo in campo fino al 70esimo. Tra l’altro si ostina a portare palla e cercare di saltare l’uomo ma ormai non ci riesce quasi piu’, e da una sua palla persa stavamo anche per perdere la partita;
    4) togli Mousset, che non ha avuto palloni giocabili, perche’ anche fuori ruolo e entra Djuric, palla lunga e speriamo bene;
    5) Togli Verdi e Castanos che stavano giocando bene e utili per qualche punizione, appena usciti questi due si e’ spento tutto;
    6) ciliegina finale, togli Mazzocchi che spinge sulla fascia e fai entrare Gyomber che ha due mattoni al posto dei piedi, forse era meglio Zortea, naturale sostituzione;
    Ecco i motivi del pareggio che poteva anche essere una sconfitta, ma sa comunque di sconfitta, il punto non serve a molto.

  • Colantuono sta lì perché amico di Fabiani, Castori è stato esonerato dopo poche partite ma era la punizione per averci portato in A e per aver fatto perdere a Lotito la Lazio B. È l’atteggiamento di Colantuono (è un perdente), in casa con una punta? Chi ricorda un Delio Rossi a Torino contro la Juve con 3 punte? Perdemmo ma sei andato li senza paura, questo si caca addosso delle dirette rivali in casa… Ma addo vulimm I!!!

  • Ma che dobbiamo fare con sto Nicola che gioca il calcio di 20 anni fa!!! Ormai bisogna mettere sotto contratto uno giovane alla liverani …che male che va in serie B ti serve…. Nicola è un altro castori che fa un calcio antiquato!!!

  • Prima di scrivere cavolate informati:
    1 bonazzoli è stato messo fuori squadra dalla società ( sabatini)
    2 i vari Mazzocchi e verdi hanno chiesto il loro il cambio che non c’è la facevano più
    3 Ribéry l unico calciatore che saltava l uomo magari poteva essere sostituito un po’ prima..
    4 gli attaccanti mousse e Michael ha sbagliato sabatini a prenderli visto che sono 2 scommesse e nemmeno in forma .. molto meglio Gondo e Simy se veniva rifornito..
    5 .è stato messo gomberg centrale e a destra Dragustin perché c’era Agudelo che spingeva tantissimo e se mettevi zortea o Chechidra che non difendono il terzo goal lo prendevi…
    In sostanza il materiale umano è questo …sono stati presi calciatori fuori forma a parte verdi ,Mazzocchi e dragustin. …per il resto stendiamo un velo pietoso perché anche con Klopp con questa squadra non ti salvi….

  • In realtà il problema non è tanto il modulo, ma gli interpreti. Premesso che era esagerato usare tutti i nuovi dall’inizio (soprattutto i due brasiliani appena arrivati), abbiamo visto che Bohinen è un ottimo giocatore e che Perotti non sta peggio di Ribery. Forse la scelta di due attaccanti sconosciuti può essere rischiosa, ma il materiale umano è buono, sicuramente meglio di quello che c’era. Fazio in forma fa la differenza (nonostante qualche cavolata per la mancanza di forma, comunque si è visto che ha capacità), Mazzocchi è un terzino decente, Verdi sa giocare a calcio e Perotti secondo me sarà una sorpresa. Il centrocampo con Bohinen, Radovanovic ed Ederson (se conferma le ottime credenziali) è forte. Con lo Spezia è mancato il raccordo e qualcuno che creasse il gioco. Ci vuole tempo e bisogna fare sparire gradualmente i residui tipo L. coulibaly che fa le piroette, ma perde solo palloni ed è inutile. Comunque per me Colantuono è da mandare via, anche perché è stato assunto da Fabiani per farci retrocedere: lo sappiamo tutti quale era il piano dei banditi romani.

  • X X ermes: io scrivo per quel che so e vedo, la faccenda Bonazzoli con le motivazioni e’ venuta fuori molto dopo e in modo molto soffuso. Quanto a Mazzocchi e Verdi, l’hanno detto a te che avevano chiesto il cambio? Non mi sembra che Colantuono si sia espresso in modo perentorio in questo senso. Ribery, e mi dispiace molto, non riesce piu’ a saltare l’uomo e tra l’altro su una palla persa da lui perche’ si ostina nel dribbling, abbiamo preso un contropiede di faccia quasi mortale. Sabatini ha sbagliato su Mousset e Mikael? Perche’ non ti sei proposto tu quale DS. Mousset e’ una punta che attacca gli spazi e non una punta centrale o d’area, Colantuono l’ha fatto giocare da solo e senza rifornimenti. Questione Gyomber, la tua puo’ essere una spiegazione valida, ma erano sbagliate le premesse, giocando con una sola punta, hai consentito allo spezia di venire a pressarti alto con gli esterni liberi di salire, ecco perche’ dovevi giocare con due punte. Se adesso si critica anche il mercato di Sabatini, allora veramente a Salerno possiamo fare massimo la serie C. Chiosa finale, Colantuono e’ peggio di Castori, il che e’ tutto dire, io sono un detrattore di Castori, non era buono in B, figuriamoci in A, e’ riuscito a fare peggio di Castori.

  • Ma eri allo stadio lunedì sera o l hai guardata in TV???io ero allo stadio.. i calciatori dello Spezia volavano in campo e quelli della Salernitana camminavano…!!!non sono un Ds ma si vede che Mousse e Michael sono fuori forma e non sono calciatori pronti.. magari fra 6 mesi …ma sarà poi troppo tardi.. addirittura Michael in alcune immagini si vede che ha la panza….poi lo Spezia pressava anche quando eravamo con 2 punte!!! Castori aveva vinto il campionato..come non si faceva a confermare??il problema e che si è fatto un mercato senza soldi ad agosto…e per quanto mi riguarda meglio quello che ha condotto Fabiani che Sabatini…..addirittura aveva preso caprari che poi ha l ultimo ci ha ripensato… Per non parlare della sfortunata degli infortuni… perché sabatini non ha fatto il mercato della Sampdoria?? 5 calciatori pronti e di categoria!!!!e non 11 dei quali pronti solo dragustin, Mazzocchi e verdi!!???

  • x chi critica Ermes : Bonazzoli é l’unico attaccante capace di tirare in porta, non certo Djurich che a sei metri dalla porta ha messo la forza nel tiro di una fatina incantata, e che potrebbe essere sostituito facilmente da un palo della luce. e nella situazione disperata in cui ci troviamo, Colantuono si permette di fare il puntiglioso e l’offeso, e lo manda in tribuna, forse perché Bonazzoli gli ha detto in faccia che é un c……..ne.

    per il resto sono completamente d’accordo con Ermes, devi avere pazienza, a Salerno negli ultimi 6/7 anni di tattica e trame di gioco se ne sono viste davvero poche, e la gente si é abituata a vedere e osannare il gioco di Menichini, Torrente, Ventura, Castori, Colantuono, ultimi rappresentanti del calcio anni 50/60.

  • Ragazzi ma lo prendete sul serio a questo? E’ la vedova di fabiani che non trova pace da quando non può più “inzuppare il pane” e cerca di mettere zizzania tra la nostra tifoseria che non è certo la sua. Ha scritto: “meglio il mercato condotto da Fabiani che quello di Sabatini”. Non fai neanche ridere, t vuless vre i person.

  • Ma quale pazienza vuoi avere ad aspettare calciatori che tra 3 mesi finisce il campionato e non ti serviranno più visto che i loro contratti sono con obbligo di salvezza!!ecco perché non andavano presi i vari Fazio, Radunovic, Michael, Mousset , Perotti , ecc… calciatori fermi da troppo tempo fuori forma.e che alcuni non conoscono il calcio italiano….ma ci volevano 5/6 come hanno fatto Sampdoria Cagliari Genoa Venezia già pronti almeno per 70 minuti,!!!!

  • Mi vuoi vedere di persona??dove e quando vuoi tu… di calcio non capisci una beata fava ti hanno buttato solo fumo negli occhi con i vari Fazio, Perotti, Mousset, Michael ecc ecc …tutti calciatori fuori forma e che se non si rompono …entreranno i forma a giugno quando poi rientreranno nei club di appartenenza perché in prestito a parte i 3 cadaveri Fazio, Radunovic e Perotti!!stai leccando il culo a Iervolino che doveva spendere 20/25 milioni di euro sul mercato subito per salvarsi..e abbassare i prezzi per avvicinare le famiglie allo stadio!!!??? a Sabatini che ha preso ex calciatori!!! nzalat …fabiani senza soldi .(.perché Lotito tirchio com era.). ti ha portato in A …chist i ten…e nunn i caccia!!!!

  • A parte la Samp, francamente le altre hanno fatto un mercato simile o peggiore del nostro. Samp e Cagliari si salveranno, ma più che altro perché è onestamente ridicolo che siano lì. Dobbiamo sperare che qualcuna venga risucchiata. Comunque è patetico criticare il mercato, solo le vedove di Fabiani lo possono fare. Ricordatevi, se siamo in questa situazione i colpevoli sono Lotito e Fabiani. Con una squadra con un piede e mezzo in serie B, il mercato fatto da Sabatini è oro, inoltre se retrocedi hai già ottime basi. Con uno come Fazio in forma puoi prendere un giovane in B, con Radovanovic ed Ederson hai un centrocampo da A, penso che Verdi se si trova bene resterebbe. Questo è fare mercato, non prendere Kechrida, Lassana e fare il contratto miliardario a Guerrieri.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.