Salernitana, difesa tallone d’Achille: Sepe mai imbattuto, 10 gol al passivo in 5 partite

Stampa

Il vento non è cambiato. Anche con la massiccia campagna di rafforzamento di gennaio. Anche con l’avvento in panchina di Nicola, terzo allenatore di questa stagione. La Salernitana continua ad essere un colabrodo in difesa: è di gran lunga la peggiore retroguardia del campionato di serie A, con 61 reti al passivo subiti in 26 partite (due in meno rispetto alla stragrande maggioranza delle avversarie) e solo in una circostanza (in casa contro il Genoa: 1-0) ha concluso il match senza subire gol. Sepe, il nuovo custode dei pali della porta granata, dal suo esordio non è mai riuscito a terminare imbattuto una partita. Ha subito 10 gol in 5 gare: 2 al debutto con lo Spezia, 1 in casa del Genoa, 1 col Milan, 1 col Bologna e 5 ieri sera a San Siro dall’Inter. Il pacchetto arretrato, praticamente rivoluzionato dagli innesti di Fazio, Dragusin e Mazzocchi, che insieme a Ranieri hanno costituito la linea a quattro delle ultime partite, sta denotando poca compattezza e mostrando diverse crepe. Che rendono ancora più complicata la già quasi proibitiva rincorsa salvezza dei granata.

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma quale rafforzamento? Soldi buttati presi calciatori fermi da tempo che prima che si rimettono in forma ci vorranno mesi…che poi la maggior parte sono pure in prestito!!!800 Mila euro a Michael per stare in panchina…che poi a giugno tornerà in brasile!! Se si voleva tentare la salvezza non era con questi calciatori che si poteva …. Fazio fermo da un anno ..dragusin con la Samp era la terza scelta…Sepe non mi sembra tanto meglio di Belec…Perotti cammina in campo…presi stranieri che non conoscono il calcio italiano…Secondo me sabatini si è bevuto il cervello!!!

  • gli unici vincitori come sempre i tifosi salernitani

  • E la chiamate “massiccia campagna di rafforzamento”? Li hanno prelevati dal reparto di geriatria, quale rafforzamento!!!!!

  • Da un portiere che non era neanche titolare in serie B (Parma) e che non giocava da parecchio tempo come il resto dei “rinforzi”, non ci potevamo aspettare di più. Purtroppo per noi tifosi rispetto alla situazione precedente siamo finiti dalla padella alla brace. Seguo questa squadra da tantissimi anni ,ma per un motivo o per un’altro ci dobbiamo sempre intossicare .

  • Tanti “veri tifosi”, tutti d’accordo che adesso dopo 10 anni di campionati ridicoli e dopo 6 mesi di totali umiliazioni, adesso è la nuova società che ha sbagliato tutto (abbiamo perso intanto solo una volta con la capolista). Non si rendono nemmeno conto che in un mese si è fatto più del degrado romano in 10 anni, che la società si è già mossa per il centro sportivo, che ha rifatto la comunicazione, che ha rifatto una squadra prendendo il migliore dirigente disponibile sulla piazza e gettando le basi anche per l’anno prossimo indipendentemente dalla permanenza o meno in A. Se vi mancano Lotito e Fabiani, andate a vedervi la Lazietta e la squadra di interregionale dove andrà l’ex pasticciere.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.