Giffoni for Kids presentato il 10 marzo a Milano

Stampa

10 startup accelerate, 20 eventi tra workshop, incontri, laboratori e varie attività, 40 nuovi imprenditori e 3.000 giovani coinvolti in numerose attività in Italia e all’estero. Sono questi alcuni dei numeri che Giffoni Innovation Hub porterà al Kids Marketing Days, evento live del 10 marzo a Milano, giunto alla sua 7ª edizione, con il suo progetto Giffoni for Kids.

Finanziato da un bando della Regione Campania e annunciato lo scorso anno dall’Assessore alla Ricerca, Innovazione e Startup della Regione Campania, Valeria Fascione, il progetto Giffoni for Kids supporta le startup in tutta la filiera di comunicazione e networking globale anche al termine del loro percorso di accelerazione, favorendo opportunità concrete di crescita e scalabilità. Partner del progetto sono Iniziativa Cube s.r.l. e l’Università degli studi di Salerno con il Dipartimento di Scienze Aziendali – Management & Innovation Systems.

Nel quadro dell’osservatorio privilegiato del Kids Marketing Days, che mette al centro bambini e ragazzi e tutto ciò che ruota loro intorno (dalla famiglia, alla scuola, dallo sport, all’intrattenimento, alla vita sociale e sui social, fino alla sicurezza e all’ambiente) e che rileva scelte e strategie adottate da aziende e realizzate dalle agenzie di comunicazione, Giffoni for Kids si inserisce come primo rappresentante di un programma di accelerazione e sviluppo per startup in Italia che accoglie, sostiene e finanzia progetti e prodotti che migliorano la vita di bambini e ragazzi, grazie ad un impatto positivo sulla società.

Nell’ambito della sessione “Sostenibilità, è il momento di promuovere comportamenti virtuosi”, Nicola Sapio, Head of Education and Academy e Luca Ruju, General Manager di Giffoni Innovation Hub, racconteranno lo scopo di G4K – Giffoni for Kids«Abbiamo dato vita ad un’iniziativa che favorisce la creazione e lo sviluppo di eccellenze imprenditoriali ad elevato impatto e potenziale di mercato, indirizzate al comparto denominato “Kids & Teens” – dichiara Nicola Sapio, Head of Education and Academy di Giffoni Innovation Hub – che comprende prodotti, servizi e modelli di business indirizzati al target bambini e ragazzi. Vogliamo quindi offrire un percorso di affiancamento qualificato alle startup per l’accelerazione – di business, di prodotto, di mercato – di idee innovative con social impact sul segmento kids&teens che possa attirare innovatori provenienti da tutto il mondo. I primi risultati ci confortano”.

«L’obiettivo è agire lungo tutta la catena del valore, e con particolare riferimento agli ambiti Media, Education, Edutainment, Environment, Health, Design, Communication, Energy, Smart Communities, Games, Food, Fashion, utilizzando tecnologie innovative abilitanti come ad esempio: VR/AR, AI, Blockchain, Big Data, Biotech, Nanotech, IoT, Digital fabrication», ha concluso Luca Ruju, General Managaer di Giffoni Innovation Hub.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.