Piero De Luca, “Salerno pronta a diventare hub crocieristico tra i più avanzati”

Stampa

“Prende forma la città turistica, la città del futuro. Inizia una stagione rivoluzionaria per Salerno”. A dirlo Piero De Luca, vice capogruppo del PD alla Camera dei Deputati, nel corso della conferenza stampa di presentazione della stagione crocieristica 2022, alla Stazione Marittima di Salerno.

“Salerno – rimarca De Luca – si appresta a diventare uno degli hub crocieristici più avanzati e moderni in tutta Italia. Abbiamo una Stazione Marittima all’avanguardia, in pieno centro cittadino. Salerno si predispone ad accogliere centinaia di migliaia di crocieristi e in generale di milioni di turisti durante tutto l’anno e non solo nel corso dell’evento Luci d’Artista, grazie ad una amministrazione che da tempo sta lavorando con una visione strategica che punta a valorizzare quella che è la risorsa fondamentale di Salerno, ovvero il mare che è il petrolio del Mezzogiorno soprattutto per la vocazione naturale, marittima che ha l’economia meridionale. Qui si sta investendo tanto sulla risorsa mare, con il ripascimento delle spiagge, una Stazione Marittima meravigliosa, una Piazza della Libertà tra le più grandi d’Europa sul mare”.
Secondo l’esponente del Pd “si sta lavorando per rendere questa città una delle realtà che puntano maggiormente sul turismo e sul mare. Dovremmo continuare a farlo nei prossimi anni anche grazie alle risorse del Piano nazionale di Ripresa e Resilienza. Ci saranno più di un miliardo e duecento milioni di euro per investimenti nei porti del Mezzogiorno”.
“Qui a Salerno, e in generale in Campania, saranno risorse importanti per la sicurezza, l’efficientamento energetico dei porti, le aree retroportuali insieme allo sviluppo delle Zes. Davvero ci apprestiamo ad una rivoluzione grazie agli investimenti che si stanno facendo sul mare e sui porti”.

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ti aspettiamo alle elezioni. Candidati di nuovo a Salerno. Però non fare il solito paracadute casertano.

  • Certo se ancora scendono, i croceristi tra le barre di alluminio, con i soliti imbarazzanti motorini scorrazzanti tra via da procida e via mercanti, se per andare sul castello arechi il 19 passa ogni due ore, arriva a croce e scende subito, in.maniera che il turista ridiscenda a piedi lungo la strada, quando ci sarebbe pure il sentiero, ma non lo sanno nemmeno quelli che aprono e chiudono le porte, che arriva sopra l’ex carcere femminile , se alle fermate del bus non vi sono orari e display su cosa passa, piu o meno come Dacca , Bangladesh…….si faranno solo figure è merd.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.