A Giffoni Valle Piana giornata in memoria delle vittime per il Covid

Stampa
La data del 18 marzo è stata indicata dal Governo come la Giornata nazionale in memoria di tutte le vittime della pandemia da Coronavirus. Per ricordare i concittadini e tutte le persone che hanno perso la vita durante la pandemia, l’Amministrazione Comunale di Giffoni Valle Piana ha deciso di organizzare due iniziative:

 

alle ore 11:00, la cittadinanza è invitata a rispettare un minuto di silenzio, scandito dai rintocchi delle campane del Santuario della Spina Santa, del Santuario di Santa Maria a Vico e della Chiesa S.Pietro Apostolo nella frazione Curti;

dalle ore 19:00, ogni cittadino potrà accendere una candela ed esporla alla finestra o al balcone delle proprie abitazioni.

“Il 18 marzo è la data del ricordo per commemorare chi ha pagato il prezzo più alto in questa emergenza sanitaria che ancora ci attanaglia – le parole del Sindaco Antonio Giuliano -. Estendo il mio invito alla cittadinanza a partecipare a questi due momenti solenni per celebrare una giornata che sia una lezione di vita anche per le future generazioni”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.