Centro storico, stretta auto: il Comune chiuderà S. Agostino, Rotonda e Flavio Gioia

Stampa

Sarà chiusa al traffico piazza Sant’Agostino, ad eccezione del carico e scarico merci. È quanto ha deciso l’amministrazione comunale di Salerno- come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – in merito ad una serie di interventi programmati per il centro storico cittadino che si avvia verso la pedonalizzazione. L’obiettivo della proposta è anche quella di debellare il fenomeno della sosta selvaggia che da anni caratterizza il centro storico. Chiusura alle auto anche in piazza Largo Campo, dove è in fase di studio, da parte dei tecnici del Comune, un sistema per impedire alle auto di parcheggiare nell’area limitrofa alla storica fontana o a ridosso dei portoni. Per la traversa che da piazza Flavio Gioia conduce a piazza Portanova, si è invece pensato di sistemare delle sbarre in ferro per bloccare il passaggio agli scooter e lo stesso sarà fatto in via Masuccio Salernitano.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • le sbarre per impedire il passagigo ai motocicli sembrano un ottima soluzione ma c’è da tenere presente che quelle stesse sbarre di ferro rappresentano una barriera architettonica per i portatori di hendicap in carrozzella per i passeggini e per chiunque abbia una qualche difficoltà a deambulare. la soluzione delle barriere fisiche per risolvere il problema degli incivili crea problemi ai più fragili.

  • In via duomo la strada più storica le macchine sono parcheggiate attaccate alla scala lato nord e quasi sono inutilizzabili e di base tutta l’area è piena di auto

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.