Serie A: Il Milan vince a Cagliari. Cori razzisti a Maignan

Stampa
Milan batte Cagliari 1-0 (0-0) in uno degli anticipi odierni della 30/a giornata del campionato di calcio di Serie A disputata sul terreno della Sardegna Arena di Cagliari. Il gol: nel secondo tempo Bennacer al 14′.

Nonostante la vittoria del Milan, ha fatto più clamore ciò che è successo al termine della partita. Mike Maignan, come riferito anche da Stefano Pioli nel post partita, è stato vittima di alcuni cori razzisti da parte dei tifosi del Cagliari. Cori arrivati proprio oggi nella giornata contro il razzismo in Serie A.

A tal proposito, il Milan ha pubblicato un tweet condannando il grave episodio. “Oggi era la giornata contro il razzismo, ma abbiamo ancora molta strada da fare e dobbiamo farlo tutti insieme: #WeRespAct”, queste le parole apparse sul social del Diavolo

Attimi di tensione al fischio finale di Cagliari-Milan, partita vinta per 1-0 dai rossoneri grazie al gol di Bennacer: sarebbero volate parole grosse tra Joao Pedro e Zlatan Ibrahimovic ma tutto nascerebbe da un episodio che ha visto protagonista Mike Maignan. Il portiere rossonero sarebbe stato il destinatario di alcuni insulti e del lancio di bottigliette d’acqua e di un pallone al fischio finale, con Maignan che avrebbe reagito mostrando le orecchie. Il gesto di sfida dell’ex Lille ha fatto arrabbiare i giocatori del Cagliari che hanno circondato il francese, difeso a sua volta da alcuni compagni, tra i quali Fikayo Tomori, e da Paolo Maldini.

La calma è tornata solo dopo diversi minuti, con uno scontro dialettico piuttosto acceso tra Joao Pedro, che era stato il primo a tentare di calmare Maignan, e Zlatan Ibrahimovic.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.