Famiglie salernitane sul lastrico, don Ciro Torre: “Situazione drammatica”

Stampa

Sempre più famiglie salernitane sono in difficoltà. Sempre più famiglie non sono in grado di pagare bollette, tasse e in alcuni casi, neanche fare la spesa. Una situazione drammatica, che sembra non migliorare, anzì destinata ad aumentare, anche a causa del conflitto in Ucraina che sta provocando aumenti vertiginosi ovunque.  A dare conferma della delicatezza del momento – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – è don Ciro Torre, della mensa dei poveri “Casa Nazareth” di Salerno.

 Lui da anni in prima linea per sostenere i più deboli, gli ultimi, ma anche e soprattutto i bisognosi, sa bene com’è la situazione in città e non nasconde la sua preoccupazione per l’aumento di persone che ogni giorno si reca da lui in cerca d’aiuto. La preoccupazione di don Ciro Torre è che quello che sta succedendo in questi giorni rischia di lasciare delle ferite molto più profonde di quello che si pensa e difficilmente rimarginabili.

“Purtroppo la guerra in Ucraina è una guerra inutile – spiega don Ciro Torre – i problemi non si risolvono con la violenza, mai.  Però l’altra guerra ancora più profonda è l’aumento eccessivo di numeri di famiglie povere, qualcuno proprio sul lastrico per tutto quello che sta succedendo”.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Eppure il numero di cani da sfamare è sempre più alto in città. Non c’è povertà senza difetto.

  • Una situazione bruttissima , ma il bello e’ che in questi casi andrebbero sospesi anche i tributi da pagare e cio non si fa .Mi e’ difficile credere purtroppo che le classi privilegiate in Italia siano diventate la maggioranza della popolazione . Tra aumenti ingiusitficati di Bollette e carburanti , gli stipendi e le penioni di persone normali sempre piu piccole e inadeguate al costo della vita. Sono oramai 20 anni, dal 2002 che cambiando moneta seguiamo un sogno , ch ci sta impoverendo sempre di piu .Quando ci sveglieremo non sarai mai troppo tardi .Un Grazie di cuore a Don Ciro Torre e a tutte la associazioni che si occupano di cittadini in difficolta’ .

  • Caro don Ciro, non è la guerra in Ucraina che ha ridotto in povertà tante famiglie in questa città, ma il problema è che questa città è stata ammazzata da amministrazioni incapaci, quindi non può offrire niente a nessuno. La gente muore di fame, non da ieri, e i soldi si spendono per una piazza inutile, tanto per dirne una, che non darà mai da mangiare a nessuno!! E l’amministrazione intanto continua a rimanere indifferente!!! Si legga i numeri da incubo circa la riduzione dei residenti!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.