De Luca sul Covid: “Quarta dose non da escludere. Green pass? Si sui mezzi pubblici”

Stampa

Quarta dose di vaccino anti-Covid per tutti? Non è assolutamente una ipotesi peregrina. Lo spiega il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca che preconizza un nuovo appuntamento vaccinale per chi si è sottoposto oltre 4 mesi fa all’ultima dose:

«Sarà probabile l’introduzione anche della quarta dose afferma –. Veniamo da due anni di calvario, siamo tutti quanti stremati, abbiamo voglia di riprendere la vita normale. Però, se vogliamo riprendere la vita normale, e riprenderla per sempre, dobbiamo essere prudenti. Altrimenti noi ci illudiamo di ritornare alla vita normale per due mesi, dopo di che si riaccende il contagio e ricominciamo da capo le chiusure. Questa cosa vorrei che entrasse nella testa di tutti quanti».

Oggi a margine di un evento a Pozzuoli De Luca ha parlato anche della pandemia: «Al di là delle vaccinazioni che devono continuare la quarta dose deve essere introdotta per quelli come me che l’hanno fatta  già quattro mesi fa e già cominciano ad avere qualche problema».

Il green pass sui mezzi pubblici

Sull’uso della mascherina all’aperto e sulla validità del green pass De Luca ha posizioni diverse da quelle del governo Draghi. Palazzo Chigi progressivamente dismetterà l’uso del green pass (il passaporto vaccinale) in Italia. Secondo il presidente campano, invece servirebbe mantenerne l’obbligo almeno sui mezzi di trasporto pubblico:

“Qualche decisione del Governo mi sembra un po’ avventata: il green pass sui mezzi di trasporto deve essere mantenuto. Non è possibile che sulle metropolitane e sui mezzi pubblici rompiamo le righe. È evidente che se continuiamo così fra un mese dovremo richiudere l’Italia. Non so come bisogna dirla questa cosa”.

Fonte Fanpage

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • De Luca, con le sue solite battute da dittatore, sarebbe il caso che faccia proprio lei la 4° e magari anche subito la 5° e 6° dose dato che era il primo a ricevere la 1° dose in Campania e oramai avrà smaltito la 3° e poi magari le conviene chiudersi in casa lei per primo per dare il buon esempio. Lei ha semplicemente paura che la gente cominci a ribellarsi finalmente alla sua dittatura e che la gente possa tornare a vivere la vita come dovrebbe fare, cioè in piena libertà come da nostra costituzione e che sia finita la sua vita da dittatore!

  • Dittatorello da strapazzo, spero che la quarta dose ti conduca a vita migliore una volta per tutte.
    Quale minorato ti può credere??

  • Soluzione semplice semplice: obbligo vaccinale per tutti, con sanzioni pesanti per chi si rifiuta.
    Con buona pace dei no vax.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.