Ritorno al successo per il Basket Bellizzi: Agropoli battuto 95-73

Stampa

Serata da incorniciare per il Semprefarmacia.it Basket Bellizzi, che conquista il derby battendo il New Basket Agropoli 95-73. I gialloblu interrompono così la serie negativa che durava da quattro turni e ritrovano il successo grazie ad una prestazione di assoluto valore.

L’equilibrio di inizio partita rispecchia le attese della vigilia, con le due squadre che approcciano al meglio il match e rispondono colpo su colpo. Bellizzi ha in Kaufmanis l’uomo in più, il lettone chiuderà come migliore del match con 33 punti messi a referto. Gli ospiti giocano però a viso aperto, dimostrando di poter dare filo da torcere ai padroni di casa. A fine primo periodo lo scarto è minimo, con Bellizzi avanti 22-18.

Anche il secondo quarto prosegue sulla falsariga dei primi 10’ di gioco, con Bellizzi che detta i ritmi ed Agropoli pronto a rispondere. Gli uomini di coach Sanfilippo riescono a chiudere avanti anche il secondo parziale, rientrando negli spogliatoi avanti di 7 lunghezze (42-35).

Al rientro sul parquet, Trapani e compagni danno la spallata decisiva alla partita. Agropoli è colto di sorpresa e cade sotto i ripetuti attacchi gialloblu. I viaggianti fanno enorme fatica nel respingere le offensive di Bellizzi, che macina punti a ripetizione. All’ultima interruzione, gli uomini di coach Sanfilippo arrivano sul +19 (67-48).

Agropoli accusa il colpo ma dimostra di non aver nessuna voglia di alzare bandiera bianca. Guidata da Dell’Olmo (16) e Mavric (21), la compagine allenata da coach Lepre prova a ridurre un gap divenuto improvvisamente troppo ampio. Lo scarto però è eccessivo e Bellizzi, con esperienza e concentrazione, tiene a bada il tentativo di rientro dei cilentani. La sirena finale decreta il successo gialloblu per 95-73 ed interrompe la striscia di 4 sconfitte consecutive.

Basket Bellizzi
Granata, Scolpini 8, Bentrad 6, Lazukic 4, Vitale, Di Mauro 16, Kaufmanis 33, Truglio, Polito, Vasselli, Trapani 11, Esposito 17.
Coach: Sanfilippo.

New Basket Agropoli
Dell’Omo 16, Farese 9, Mavric 21, Pekic 10, Borrelli 5, Niang 4, D’urzo 2, Lepre 6, Norci, Cogliano, Porreca.
Coach: Lepre.

Parziali
22-18 (22-18); 20-17 (42-35); 25-13 (67-48); 28-25 (95-73).

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.