La caramella a volte… scopre realtà (di Claudio Tortora)

Stampa
Oggi voglio raccontarvi una storia, che ha un significato molto importante. Un giorno un signore andò a cinema e prima di entrare comprò un pacchetto di caramelle  a frutta di  una determinata marca

Si accomodò in poltrona e d  iniziò a vedere il  film. Dopo un pò di tempo  prese una caramella dal bracciolo della sua poltrona  e  se la gustò perbene.

Mentre si accorse che il suo vicino  fece la stessa cosa. Lì per lì rimase un pò infastidito  ma poi lasciò perdere.

Così dopo un pò rifece il gesto di prendere una caramella ..ed il suo vicino ripeté quel gesto.

Passato un pò di tempo il suo vicino ne prese un ‘altra e poi un’altra ancora fino a quasi consumarle tutte. Rimase una caramella ..ed il suo vicino che fece?

La prese, la spezzò e gliene dette una metà. Stizzito ed innervosito si alzò e cambiò posto  sentendosi indignato, Avrebbe voluto cantargliele  di santa ragione, ma un pò per non disturbare la sala, un pò per evitare discussioni, stizzito ed innervosito si alzò e cambiò posto  sentendosi indignato

Appena  seduto si mise le mani in tasca e trovò il pacchetto di caramelle intatto.

Provò allora una enorme vergogna,  comprendendo solo allora che il pacchetto di caramelle, uguale al  suo, era di quell’uomo che gli era seduto accanto, che però l’ aveva diviso ,  senza sentirsi indignato, nervoso o superiore, al contrario di lui che aveva sbuffato e addirittura si sentiva ferito nell’orgoglio.

Quante volte  nella nostra vita mangeremo o avremo mangiato le caramelle di un altro senza saperlo?

Prima di arrivare ad una conclusione  affrettata e prima di pensare male delle persone,  bisogna  riflettere    attentamente.

Le cose, molto spesso non sono come sembrano e nella vita, alcune cose fatte, poi non si recuperano E PEGGIO ANCORA, PER CHI SE NE ASSUME  IL CATTIVO PENSIERO!

di Claudio Tortora

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.