Fiera del Crocifisso 2022: si torna nel centro storico dopo 2 anni di stop per il Covid

Stampa

Torna la Fiera del Crocifisso ritrovato, a Salerno, in programma per il 28, 29, 30 aprile e 1 maggio 2022. Dopo lo stop di due anni dovuto alla pandemia, la manifestazione, ideata, pensata e fortemente voluta dal compianto professor Peppe Natella, ed ora curata dalla figlia Chiara, ritornerà ad animare le strade del centro storico di Salerno. Per quattro giorni – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – si rifarà un balzo indietro nel tempo, a quella Salerno medievale, ricca di cultura, commercio e scoperte scientifiche legate alla Scuola Medica Salernitana. una manifestazione che ha luogo nel centro storico di Salerno istituita nel Medioevo che richiamava mercanti da tutto il centro-sud, considerata una delle più importanti manifestazioni di rievocazione storica di tutta Italia.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Per piacere organizzatevi meglio rispetto al crocefisso del.parco mercatello. Sinceramente vedere 3 tipi di bancarelle, pentole, caramelle e soprammobili, fa passare la voglia di spendere anche solo 1 euro. Penosa.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.