Se qualcuno si distrae (di Claudio Tortora)

Stampa
Certamente ci siamo abbastanza distratti, sulla  scomparsa di  soldati, che in Ucraina, hanno perso la vita. Si, se ne è parlato, ma a me è sembrato molto meno che in altre occasioni.

Insomma i numeri non si sono sentiti proprio. Sarà che  si parla anche meno dei suicidi di persone, vittime della disoccupazione, della morsa delle tasse, della crisi energetica, per dirla tutta dell’indifferenza della politica.

Sarà che siamo presi un pò tutti dalla paura di rotolare, di affogare , tra i tanti marosi  fatti di parole di numeri di votazioni, di programmi mai  celebrati e di promesse mai mantenute.

Siamo  avviliti? Forse  si, anche un pò stanchi di smanettare con il telecomando e di sentir ripetere le stesse cose un pò dovunque.

Forse questo è il vero cedimento, che fa passare in secondo piano tutto , i fatti gravi sono travolti dalle  tante fesserie  e ripetizioni .

Cosa fare? Forse distrarsi. Questo in fondo è il segnale preciso del non voto del 60%  degli Italiani.

Si ,non ascoltiamo nessuno, invece dei talk  vediamoci un bel film, meglio ancora usciamo, con amici  ma senza parlare di niente che ha a che fare con la politica, la crisi etc…

Torniamo a parlare di sogni, di spiritualità, di sentimento, di amore e  di domani, di futuro.

Usiamolo come una sorta di esorcismo.

Qualcuno ci potrà dare del superficiale, dell’ incosciente.

Bene allora inizieremo a capire  chi è interessato  alla nostra umiliazione quotidiana.

Chi ci chiamerà incosciente e superficiale. Sono quelli che  non vogliono assolutamente che noi ci distraiamo dalla catastrofe economica, dalla crisi, dal covid e bla ..bla ..bla..

Sono loro, quelli che  nulla hanno a che fare con la crisi, che non hanno alcun problema economico ne tantomeno di coscienza.

Adesso posso dirlo, me ne sono convinto, perchè il 60% ,IL POPOLO DEL NON VOTO,LO HA AFFERMATO.!

Anzi quasi per magia è venuto fuori che un solo partito ha vinto..udite udite.. ha vinto con un 50% del 40%..cose da terzo mondo. Chiediamo a tutti una cosa precisa . SILENZIO!!! Anche  a  chi si proclama vincitore  anzi soprattutto a loro diciamo SILENZIO..perchè c’è solo da vergognarsi. A che titolo ed in nome di chi  potete governare???????      Questo verdetto farlocco  è l’esempio più palese delle corse alle poltrone, non importa a quale prezzo.

Usciamo cari amici, parliamo di cinema teatro, sport, musica ed appena qualcuno vuole parlare di politica, come in un lebbrosario.. allontaniamolo.

Forse inizierà veramente   una nuova  fase di ricostruzione e rilancio si, ma della nostra vita!!!!!

di Claudio Tortora

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.