Veterinari: medico Asl aggredito da allevatore, solidarietà dall’Ordine di Salerno

Stampa

«A nome del Consiglio Direttivo e dell’intero Ordine dei Medici Veterinari di Salerno esprimo la mia più totale solidarietà e vicinanza al collega veterinario Marcellino Di Franco per l’aggressione verbale e fisica subita durante lo svolgimento della sua funzione pubblica»: interviene così Orlando Paciello, Presidente dell’Ordine salernitano, sui fatti successi a Caserta alcune mattine fa e che hanno visto protagonista, suo malgrado, un medico veterinario della zona.

Marcellino Di Franco, insieme ad altri due colleghi, era impegnato in un sopralluogo per verificare che l’allevatore avesse realizzato la risoluzione delle non conformità relative alla biosicurezza, rilevate e prescritte a fine aprile. Ma, nel pieno dello svolgimento dei suoi compiti di ufficio a tutela della salute e del benessere degli animali e della salute pubblica, è stato aggredito verbalmente e fisicamente dall’allevatore.

«Ringraziamo il collega Di Franco per aver prontamente denunciato l’accaduto, senza lasciarsi intimidire dalle minacce. Come Ordine ci associamo all’appello della FNOVI affinché tutti i portatori di interesse si attivino per porre fine a queste aggressioni, perché il nostro operato è finalizzato alla tutela della salute pubblica, la quale va garantita e rispettata senza compromessi», chiude la nota il Presidente Paciello.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.