Covid Campania, De Luca: “Situazione migliorata, ma virus non è scomparso”

Stampa

“La situazione è migliorata ma il virus non è scomparso”. Lo ha detto il governatore della Campania, Vincenzo De Luca nel corso del consueto appuntamento del venerdì sui canali social ribadendo l’invito alla prudenza rispetto all’emergenza Covid. “Manteniamo comportamenti prudenti – ha aggiunto – anche se non siamo obbligati dalla legge, mettiamo la mascherina quando vi sono assembramenti se vogliamo ritornare dopo l’estate a una vita normale senza chiudere le attività economiche”.

“Cardarelli ingolfato? È un problema che c’è in tutta Italia”

È un “problema dell’Italia intera” l’ingolfamento dei pronto soccorso, ha affermato De Luca parlando dei problemi registrati all’ospedale Cardarelli di Napoli. Il governatore ha sottolineato che “non ci sono medici nelle strutture di emergenza, abbiamo fatto un ultimo concorso e non ha partecipato nessuno”.

“C’è un problema generale di carenza di figure mediche perché il ministero della Salute ha deciso che la spesa per il personale medico deve essere quella del 2004 meno l’1,4% con i pensionamenti, con quota 100 c’è grande sofferenza – ha sottolineato -. Abbiamo poi un’anomalia, è un impegno tra i più stressanti ma con la maggiore penalizzazione retributiva. Da anni abbiamo segnalato al ministero questa situazione ma non abbiamo ottenuto ai nessuna risposta – ha concluso – l’ultimo tentativo di aggressione mediatica si è ridotto a nulla perché il problema non riguarda solo Napoli ma tutta l’Italia”.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Il virus non è scomparso, speriamo che lui scompaia per sempre dalla scena politica e dall’Italia

  • Un concorso a 6 mesi per lavorare in uno degli ospedali più disorganizzati d’Italia, forse. Se una struttura non genera attrattiva è perchè a parità di stipendio si va altrove, proprio perchè c’è carenza di personale e ci si può permettere di scegliere. Questo è un fallimento politico, portato avanti da chi dice che la sanità campana è la migliore d’Italia. Forse intendeva la migliore a far scappare il personale sanitario

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.