Spiagge libere di Salerno, l’affidamento ai privati crea tensioni nella maggioranza

Stampa

La maggioranza Napoli inizia a spaccarsi. A creare le prime crepe è la decisione dell’amministrazione di concedere, ancora una volta, l’affidamento delle spiagge libere ai privati. Decisione – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – che non vede d’accordo Giuseppe Zitarosa, consigliere di maggioranza eletto con Popolari e Moderati che intende chiedere al sindaco Vincenzo Napoli di bloccare il bando che potrebbe essere pubblicato a breve. “Il Comune deve lasciare le quattro spiagge libere, così come sono, perché questo crea problemi con i cittadini che vorrebbero questi tratti di spiagge non affidati ai privati – ha dichiarato Zitarosa – Questo affidamento così come fatto, solo per un anno, non va bene né per gli imprenditori né per gli stessi cittadini perché ci sarebbe un aumento esponenziale delle spese che avrebbe conseguenze solo per gli utenti”. La proposta è quella di procedere con un affidamento che possa durare almeno sei o addirittura nove anni per permettere agli imprenditori interessati di recuperare l’investimento nell’arco di questi anni.

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma si date ai privati così ci risparmiamo aumenti della tari per pulizia delle spiagge libere.

  • ma se sono spiagge libere come vengono affidate ai privati? che poi pretendono il fitto dell’ombrellone,della sdraio e della discesa,altro mangia-mangia del comune!!!!!!!!!!!!

  • Le spiagge libere devono essere tali, non dare un altro bene comune in mano ai privati, quindi evitare speculazioni politica (amici degli amici) il Comune deve garantire w. c doccie è pulizia degli arenili, ecco perché i cittadini pagano le tasse, e smettiamola, parcheggi a pagamento bus a pagamento, tra poco ci faranno pagare anche l’area che respiriamo, per non parlare della sanità pubblica altro capitolo, e le opposizioni dove sono, i consiglieri 5 stelle dove sono baaa….

  • Anno 2021 si è dato in affidamento le spiagge, sembravano stabilimenti balneari non spiaggia libera carissima amministrazione le spiagge libere sono Libere e nostre di cittadini salernitani che possono accedere senza Se è senza Ma.
    FINITELA lasciate noi cittadini in pace almeno per un bagno sereno .Spero che lo CAPITE.

  • Privatizzare le spiagge libere a nostre spese (perchè alla fine lo spazio è sempre ridotto per chi non vuole usufruire dei servizi) mentre il Comune vuole solo risparmiare per pulizia wc e docce da garantire in una città cosiddetta “turistica” ma soprattutto, ai residenti, a chi vive in città: rispetto proprio per noi caro Sindaco Napoli

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.