Riqualificazione ex cava D’Agostino, il Comune di Salerno ha pubblicato bando lavori

Stampa

E’ stata pubblicata la gara per i lavori di realizzazione del primo lotto della riqualificazione dell’ex cava D’Agostino. Il progetto prevede, per questa prima fase, una serie di interventi di ingegneria ambientale volti alla messa in sicurezza dell’area. Si interverrà – come ha scritto in un post, pubblicato sulla propria pagina Facebook, Arcan, l’associazione Salerno Cantieri&Architettura – quindi sui costoni rocciosi, opere di gestione delle acque e la realizzazione di percorsi in terra battuta per garantire una preliminare fruizione dell’area. Nel secondo lotto – ad oggi non finanziato – si procederà, invece, alle opere di rinaturalizzazione e di miglioramento della fruibilità. L’importo dei lavori a base di gara è di 6,4 milioni di euro e la presentazione delle offerte è fissata al prossimo 16 giugno. Il tempo stimato per la conclusione dei lavori è di circa un anno.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Rimettiamo in ordine questa città che è stata ridotta ad una fogna, altro che sistemazione della cava!!!

  • Sono secoli che si parla di questo intervento. Non si capisce perché a Salerno diventa tutto così difficile.

  • Quello è il punto ideale per realizzare la casa della Salernitana. Sta 10 minuti da Piazza Casalbore, facilmente accessibile da tutti. Facciamo una raccolta firme. Se fanno un parco fa la fine del Mercatello, ci andranno baby gang e spacciatori….

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.