Treni, pullman ed aliscafi: la Regione Campania ha aumentato il costo dei biglietti

Stampa

Si registra un nuovo aumento per quanto attiene il costo dei biglietti di treni, bus e aliscafi in Campania. Il rincaro, questa volta, è legato alla crisi energetica scaturita dalla guerra tra Russia e Ucraina. La Regione Campania, con un decreto dirigenziale del 13 maggio scorso ed ora in vigore con la pubblicazione sul Burc, ha stabilito un ritocco delle tariffe dei biglietti.

Gli aumenti vanno dai 10 centesimi in media per le corse semplici in ambito urbano (+20 centesimi a Capri) – come riporta il quotidiano “Il Corriere del Mezzogiorno” oggi in edicola – ad 1,20 euro per gli spostamenti massimi tra Comuni. Anche per quanto riguarda i treni regionali: qui gli incrementi sono evidenti ma a seconda della fascia chilometrica: dai 10 centesimi, per i viaggi distanti da 1 a 10 chilometri, ai 40 centesimi per le distanze dai 71 agli 80 chilometri. Aumento anche per il costo dei ticket per gli aliscafi

2 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.