Cioffi “Non faremo da ‘sparring partner’. A Salerno miglior formazione per i 3 punti”

Stampa
Gabriele Cioffi, tecnico dell’Udinese, presenta ai canali ufficiali del club la partita con la Salernitana: le sue dichiarazioni.

Mister, ultimo impegno di campionato contro una Salernitana che si gioca la salvezza in uno stadio gremito è una partita di quelle che danno tanta adrenalina ai ragazzi?

“Lo sport in generale è adrenalina. Indubbiamente sarà una cornice infuocata che alzerà il livello di adrenalina”.

Che tipo di prestazione vuole vedere dai suoi e che obiettivo vi siete dati per quest’ultima gara?

“E’ stato un piacere vivere la settimana. I ragazzi sono attaccati con la testa, nonostante lo scivolone contro lo Spezia abbia lasciato amaro in bocca a tutti, abbiamo tenuto fede al proposito di andare in vacanza dopo il 23 maggio. L’obiettivo è di fare una prestazione solida e ambiziosa”.

Contro la Salernitana, poche settimane fa, arrivò una beffa all’ultimo secondo si aspetta un tipo di partita simile con loro molto attenti in fase di contenimento o magari più votati all’attacco considerando anche la situazione ambientale?
“La partita dell’andata è il passato ma è un passato che ci ha insegnato e da cui vogliamo imparare. Domani ci aspettiamo più partite nella partita, il primo scenario che ci prospettiamo è quello di una Salernitana diretta che proverà a schiacciarci e a far gol subito ma noi terremo botta.

Non abbiamo visto all’allenamento Pussetto e Pablo Marì come stanno?

“Sono usciti molto acciaccati dall’ultima partita hanno saltato diversi allenamenti. Saranno sicuramente della partita, proveremo domani per valutare se lo saranno dal primo minuto o in corsa”.

Ci sarà opportunità domani di dare più spazio ai giocatori che sin qui abbiamo visto un po’ meno ma che, nell’ultimo periodo, hanno già avuto modo di mettersi di più in evidenza dando segnali di crescita?

“Domani ci sarà in campo la formazioni migliore per garantire il raggiungimento del nostro obiettivo: tornare da Salerno col massimo dei punti sapendo che troveremo di fronte un avversario che ha l’ultima chance e farà di tutto per vincere ma ci troverà pronti per onorare l’impegno”.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.