fbpx

Da Udine all’Udinese, il destino della Salernitana nei colori “bianco e nero”

Stampa

Sono il bianco ed il nero i colori nel destino della Salernitana. Sono quelli dell’Udinese, squadra da sempre ostica della Serie A che i granata si trovano ad affrontare per la seconda volta in questo campionato a poco più di un mese di distanza dal match di andata: si perché il 20 aprile si è potuto finalmente disputare quel recupero di campionato contro i friulani tanto atteso e dentro il quale in molti hanno riposto le speranze di un sogno chiamato salvezza.

La Salernitana era reduce dalla vittoria, sempre in trasferta sul campo della Samp per 2-1, appena 5 giorni prima. Alla Dacia Arena bisognava vincere per alimentare una fiammella che si era accesa a “Marassi” e per non rendere vano il colpo da 3 punti. E lì, all’ultimo respiro, negli ultimi secondi di un recupero lungo, in contropiede Simone Verdi fece impazzire una città intera.

Oggi, 22 maggio, i calciatori in bianco e nero scenderanno sul prato dell’Arechi, in uno stadio vestito a festa e completamente colorato di granata. Sarà la “bombonera” argentina trapiantata a Salerno sotto gli occhi tutti gli sportivi che ammireranno uno spettacolo unico.

E’ l’ultima di campionato, è l’ultima curva al termine di una rincorsa fatta tutto d’un fiato che ha entusiasmato ed appassionato gran parte dei tifosi d’Italia. E’ l’ultimo sforzo, iniziato a Genova, continuato ad Udine e cavalcato in seguito. Ora si scende in campo, si alzi il sipario e si completi l’opera.

Commenta

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com